SANTOS 1948 BATTE IL MALTEMPO: SI E' GIOCATO!

SANTOS 1948 BATTE IL MALTEMPO: SI E’ GIOCATO!

Finalmente si può tornare a parlare di calcio giocato.

Il maltempo ha dato un po’ di respiro ai campi (soprattutto ai nostri) e così il Santos 1948 è riuscito a tornare quasi totalmente sui terreni di gioco.

E che battaglie!

La Seconda Categoria si mangia le mani per un pareggio rimediato a dieci minuti dalla fine contro l’Atletico Bibbiano Canossa. In vantaggio i biancoblu grazie al gol di Soprani, un paio di occasioni sciupate e un rigore non dato fanno presagire alla beffa che puntualmente arriva all’80°. Rigore per gli ospiti, gol e finisce 1 a 1.

Vincono e soffrono ma gioiscono i ragazzi della Juniores FIGC. Contro la Plaza ci vogliono i gol di Torreggiani e Tejeda per portare a casa 3 punti importantissimi per tenere la scia delle squadre in vetta al girone.

Vittoria anche per la Juniores CSI che con Jancari e Sibide (all’esordio) batte 2 a 0 la Virtus Bagnolo sulle sabbie mobili di San Giuseppe.

Tra i più giovani, larga vittoria degli Allievi B che contro l’Albinea liquida la pratica con un defaticante 4 a 0 (Scanzano, De Luca, Kasa e Nistiriuc).

Sconfitta nel secondo turno ravvicinato per i Giovanissimi Elite.

Prima una vittoria in trasferta nel fango terribile di Vignola (1 a 0 gol di Lanzi allo scadere); un risultato che allontana le Terre di Castelli dai nostri biancoblu.

Domenica invece sconfitta contro il quotato Fraore: in vantaggio il Santos 1948 grazie al gol di Borelli, i parmensi alla lunga escono fuori e pareggiano per poi chiudere il primo tempo in vantaggio.

Nella ripresa i nostri ragazzi iniziano a sentire le fatiche del turno infrasettimanale e nel finale subiscono 3 gol in pochi minuti. Accorcia Miele allo scadere, per il 5 a 2 definitivo.

Partita pazza dei Giovanissimi B che fanno disperare lo staff tecnico. Dopo il vantaggio di Guidotti, un errore del portiere spiana la strada al Quaresimo che chiude all’intervallo sul 2-1. Nella ripresa però il Santos 1948 si scuote e vola con la doppietta di Eze.

Su punizione dopo un pasticcio difensivo il Quaresimo pareggia ma il Santos 1948 non ci sta e capitalizza il predominio del secondo tempo col gol del 4 a 3 di Montanari. A questo punto però succede l’imprevedibile subendo gol in contropiede praticamente all’ultimo istante: 4 a 4 pirotecnico.