RISCATTO SECONDA E UNDER14; NEL CSI URAGANO UNDER15

IMG-20191021-WA0017

Nessuno vuole l’ora solare. Lasciateci il sole!

Neanche male che, almeno nel fine settimana, i nostri eroi biancoblu giocano ad orari invitanti.

Con questo sole che ancora scalda, una bella partita alle 11 o alle 15 è sicuramente meglio di una notturna…

Vabbè, meteo a parte, ecco come sono andate le nostre squadre.

CSI

Partiamo dal CSI dove sono state solamente 3 le squadre a scendere in campo.

Gli Arcobaleno 2010 hanno ricoperto di gol il San Martino Piccolo nel torneo Don Bosco (6 a 2) mentre gli Allievi di Spezzani perdono ancora (3 a 2 con l’Invicta, le reti di Zeqai e Iodice) e paiono non volersi scrollare di dosso questa sfortuna di inizio stagione.

Ben altro umore nello spogliatoi dell’Under15. Ancora una vittoria, questa volta altisonante. 4 a 1 alla Borzanese e festa grande per i 2005/2006. Le reti portano 4 firme diverse: Cerri, Carnevali, Truzzi, Sijoni!

 

FIGC

Riscatto della Seconda Categoria che a Montecchio batte il Plaza 2 a 0 con un gol per tempo.

Una partita sontuosa da parte dei ragazzi di Tagliafierro che dominano offrendo un gran bel gioco agli occhi degli spettatori. Ciò nonostante, ci vuole una paratissima di Cottafavi per mantenere inalterato il risultato poi, a pochi minuti dal termine della prima frazione, Bianchi con un tiro da dentro l’area sblocca il punteggio a favore dei biancoblu.

Nella ripresa, un susseguirsi di emozioni e gol sbagliati da parte dei nostri che concretizzano finalmente il gol della sicurezza solamente al 83° con Redeghieri che sfrutta l’assist di Soprani e batte il portiere in uscita.

Juniores ancora ingolfata. Contro la Borzanese finisce 2 a 2 ed è un risultato che provoca rabbia nello staff tecnico; i gol di Sassi e Rinaldi sono solo pillole di zucchero che non addolciscono per niente società e allenatore.

Amara sconfita per l’Under15 Élite che perde all’ultimo minuto in quel di Traversetolo. Non basta il gol di Migale e un ottimo primo tempo; la squadra di Cocconi si spegne alla lunga e la Piccardo Traversetolo vince un match delicato. Patetico il comportamento del mister di casa ma, come prevedibile vista la formula del campionato, c’era da aspettarsi anche questi personaggi che nulla hanno a che fare col mondo del settore giovanile. Pace.

Vincono gli Allievi contro la Boiardo Maer per 3 a 1. Partita maschia contro una formazione molto chiusa e sulla difensiva. Il Santos 1948 chiude il primo tempo in vantaggio grazie a De Luca e nella ripresa allunga ancora con il centravanti partenopeo. La Boiardo accorcia (rigore parato ma sulla ribattuta Cabassi non può nulla) e nel finale Scanzano dal dischetto dice che è ora di finirla qua: 3 a 1 e classifica molto positiva.

Chiudiamo con un altro successo ed è quello dell’Under14. Contro la Virtus Libertas gara da dentro-fuori per i nostri 2006 che dopo 70 minuti di fatica esplodono in gioia quando Eze, all’ultimo minuto, segna il gol della vittoria. 1 a 0 che smuove la classifica e ridà entusiasmo allo spogliatoio.

Un balzo indietro nel CSI, come vedete nella foto di cartello.

La squadra raffigurata è quella degli Amatori che ieri ha vinto per 1 a 0 (gol di Caluzzi) all’esordio in casa nel campionato Open B. Il Mosaico (nome degli avversari) fatto a pezzi: il Santos 1948 fa sognare anche in questa categoria.

 

IMG-20191022-WA0008