Riparte anche la Scuola Calcio! Juniores(s): che vittorie!!!

IMG-20170930-WA0026

CSI

Giornata più che positiva per le nostre formazioni CSI.

A chiudere il lungo weekend ci hanno pensato gli Under13 di Stefano Cocchi che sbancano la Canalina con un bel 3 a 2 molto divertente, al termine di una partita decisamente equilibrata.

Bene, molto bene anche gli Under14 di Germini. Anche loro impegnati nel derby con la Reggio Calcio, nonostante lo svantaggio iniziale i biancoblu hanno rimediato pareggiando con Carra ad una manciata di minuti dalla fine.

Primo punto stagionale per gli Allievi di coach Medici. Contro il Circolo Inzani un primo tempo difficoltoso per la prima parte, poi con due contropiedi il Santos 1948 rischia di passare in vantaggio (palo di Serri). Sul gong, ecco il vantaggio ospite su angolo.

Nel secondo tempo il Santos 1948 esce alla distanza, le sostituizioni si rivelano decisive e all’ultimo minuto Pettinato con un capolavoro su punizione impatta il match sull’1 a 1.

Prima vittoria per la Juniores di Spezzani. La Forese Nord cede a San Giuseppe per 3 a 1. Primo tempo stellare dei biancoblu che domaninano e firmano due reti in dieci minuti (Ayoub e Paganelli). Nella ripresa D’Auria si guadagna un rigore che Macrì si fa parare ma la sua ribattuta stavolta va in rete. Il Santos 1948 molla la corda e la Forese riparte accorciando le distanze. Nella ripresa i locali soffrono ma possono gioire, portando a casa 3 punti importanti.

FIGC

Giornata con alti e bassi nei campionati di Federazione.

I Giovanissimi B ritrovano le Terre Matildiche dopo la sconfitta al Campioncini. Anche in questo caso il risultato finale non darà soddisfazioni a mister Cocconi che però può accontentarsi dell’enorme molo di gioco espressa dai suoi 2004. Troppe però le occasioni da gol sbagliate. Le Terre Matildiche segnano dopo 20 secondi, allungano e solo nel finale il Santos 1948 trova la via della rete: De Luca e Rizzo rimettono in carreggiata i biancoblu ma ormai è troppo tardi. Finisce 3 a 2 per i matildici.

Giovanissimi senza pietà contro il Progetto Aurora. Finisce 4 a 0 anche se i misters non sono contentissimi del gioco espresso. Buoni segnali però da alcuni giocatori magari non sempre protagonisti ma che stavolta hanno avuto la loro possibilità e se la sono giocata assai bene. In gol Pezzolato, Montanari e una doppietta di Galasso. Risultato positivo, qualità di gioco migliorabile!

Allievi B ko a Sorbolo. Un arbitraggio particolare non è alibi per i 2002 e mister Esposito lo sa. Subire 4 reti di cui una su un vero tiro in porta è sintomo di poca concentrazione dei nostri ragazzi. Si parte infatti con il Sorbolo avanti 2 a 0 con due gol su calci piazzati. Il Santos 1948 la riapre con un autogol (ma la palla non è entrata) per poi ripiombare nell’ombra dei parmensi che in contropiede prima e con una palla persa malamente dalla difesa volano sul 4 a 1. Finale rovente: due punizioni mandano in gol Sassi e Castagnetti ma non basta.

Allievi che pareggiano contro la Virtus Libertas una partita decisamente particolare. Gara equilibrata e sicuramente alla portata dei ragazzi di Pisi che però prendono gol a dieci minuti dal gol con un classico tiro “della domenica”. La reazione santossina è veemente e porta al pareggio firmato Ciampà (azione da angolo). Allo scadere Boi ha la palla della vittoria ma tira a lato davvero di un soffio. Peccato, rimane comunque l’imbattibilità in queste prime gare di campionato. Ora spazio alla Fossil Cup.

Goleada della Juniores contro il Sant’Ilario. La formazione guidata da Davoli apre la manita con le reti di Gibertoni (2), Manzini (2) e Olivieri. Primo successo stagionale.

Troppi braccialetti e orecchini per la Seconda Categoria. A San Martino i biancoblu cadono 2 a 0 dopo una prima mezz’ora di buone speranze. Il resto dei 60 minuti è invece un brutto gioco e poche idee. Mister Paganelli mastica amaro e guarda al prossimo turno (contro la Mutina); il calendario delle gare più complicate dovrebbe presto passare.