PRIMA SERATA “ADOLESCENZA NEL PALLONE”

IMG-20181214-WA0024

E’ stata una serata davvero interessante, la prima di un lungo cammino che Santos 1948 e Progetto Crescere hanno deciso di intraprendere.

Ospitati dalla storica ed innovativa azienda Kohler (ex Lombardini), la dottoressa Mariachiara Canovi ha tenuto in pugno una numerosa platea parlando per circa un’ora dell’adolescenza e di tutti i suoi aspetti, positivi e negativi; le possibili soluzioni ai problemi, i comportamenti dei genitori e l’importanza dello sport quale veicolo per la crescita dei ragazzi.

Una colorita introduzione del dottor Galli di Kohler e del nostro vice presidente Cagnolati hanno dato inizio ad una partita che giocheremo in più tempi; diversi infatti saranno gli appuntamenti da qui alla fine del 2019 con gli psicologi del Progetto Crescere (presente all’incontro anche lo specialista Luca Moratti).

Come ha voluto sottolineare nell’ultimo intervento il presidente Anceschi, questo non è altro che l’ennesimo ponte che Santos 1948 vuole costruire per avvicinare sempre di più le famiglie alla nostra realtà sportiva; non ci occupiamo solo di pallone all’interno del rettangolo verde di gioco ma il nostro compito è anche uscire dal bordocampo e aiutare i nostri ragazzi a crescere in un ambiente sano ed educativo.

Ringraziamo quindi i genitori e gli allenatori che hanno partecipato, anche attivamente, alla prima serata.

Ringraziamo Progetto Crescere per aver accettato questa collaborazione e per aver costruito un percorso che possa essere un grande successo.

Ringraziamo infine Kohler per l’ospitalità e per aver creduto nel nostro obiettivo e per accompagnarci in futuro nella nostra mission.

Non resta che augurarci di vedervi nuovamente, e anche più numerosi, insieme a noi al prossimo incontro!