Prima di campionato: è già uno show

IMG-20190917-WA0003

La prima giornata ufficiale dei campionati FIGC è già uno show.

Sì perchè ne abbiamo viste di ogni, e per fortuna siamo solo a Settembre…

Dovevano partire gli Juniores prima di tutti: sabato però il Fogliano era in gita a Roma, quindi gara rinviata. Tanto per cominciare.

Andiamo allora a domenica mattina dove 3 delle nostre 3 squadre di Settore Giovanile FIGC hanno stappato la bottiglia per brindare alla prima di campionato.

Un Tavernello quello dei nostri 2006. Prestazione superba a metà per i ragazzi di Cocconcelli che contro l’Audace (tra le più forti del girone) domina completamente nel primo tempo, chiudendo in vantaggio 1 a 0 (Corradini).

Nella ripresa, svista difensiva immediatamente punita dai locali che pareggiano e poi scappano via. Non basta il gol di Montanari, accende le speranze ma è solo un debole fuoco. Finisce 3 a 2 per l’Audace ma è un Santos 1948 davvero convincente.

Un buon Lambrusco per i Giovanissimi 2005. Esordio nel campionato Elite con il Castelvetro e l’arbitro che si presentano al campo, sì ma quello sbagliato. La FIGC sbaglia a programmare le gare sul sito e manda direttore e avversari a Foscato, mentre Cocconi con staff e ragazzi attendevano i dirimpettai in quel di Massenzatico.

La partita si è comunque giocata per la fortuna del Dio del Calcio. Uno spettacolo, 3 a 3 finale con squadre davvero scatenate e un gioco spumeggiante. Il Santos 1948 merita, soffre, rincorre e scappa ma alla fine il 3 a 3 è un pareggio meritato. Lanzi sblocca la gara con una percussione solitaria; il Castelvetro ribalta il risultato con una bomba all’incrocio e sfruttando un buco centrale della difesa. Miele da angolo sorprende il portiere avversario, complice una deviazione, e fa 2 a 2. Nella ripresa ancora grande equilibrio poi Zannetti dal dischetto porta ancora avanti il Santos 1948 ma a 10 minuti dal gong altro gol della domenica per i modenesi che fissano il punteggio sul 3 a 3.

Un buon Muller-Thurgau per gli Allievi B 2004 che sbancano il campo dell’Audace, vendicano i 2006, e soprattutto danno dimostrazione di una prova di forza importante.

Mister Carotenuto e Fabio Ferrari soffrono però le tattiche avversarie, con i parmensi in vantaggio nel primo quarto d’ora. Il gol scuote il Santos 1948 che trova il punto del pari con Nistiriuc su rigore. Da qua cambia il match, nonostante un buon Audace è comunque il Santos 1948 a concretizzare di più e allora sul tramonto di primo tempo ecco il sorpasso firmato Montecchi.

Nella ripresa il Santos 1948 prende campo e pallino del gioco e con un altro penalty (Ghidini) fuggono definitivamente. Il macigno sul match lo pone Piacentini: bene l’Audace, meglio il Santos 1948 che porta a casa i 3 punti.

Nel pomeriggio la Festa di inizio anno doveva cominciare dopo la partita della Seconda Categoria ma anche qua i colpi di scena non mancano.

La squadra di Tagliafierro va sotto con una sbavatura difensiva, poi colpisce tre traverse e sembra non poter mai raggiungere il pareggio. Quello che invece l’arbitro non raggiunge è il proprio spogliatoio: a 15 minuti dal termine strappo muscolare per il fischietto che si accascia a terra dolorante ed è costretto ad interrompere il match. Gara sospesa e che si riprenderà una sera delle prossime settimane…

 

Ultimi ma non ultimi bensì 4°, i nostri 2009 che hanno partecipato alla Cocopelli Cup organizzata in via Canalina. Livello altissimo ma la nostra squadra guidata da Tonelli-Paganelli-Fantozzi ha regalato emozioni e fatto sognare i nostri tifosi. Solo le due formazioni della Juve Club Parma hanno saputo bloccare la nostra salita al trono. Grandissimi bimbi!!!

 

Bene, dalla regia è tutto, linea allo studio.

 

E dallo studio ricordiamo che:

E’ APERTA LA SEGRETERIA A FOSCATO PER LA SCUOLA CALCIO (2013-2007). TUTTI I GIORNI DALLE 18 ALLE 20

E’ APERTA LA SEGRETERIA A SAN PELLEGRINO PER IL SETTORE GIOVANILE (2001-2006). TUTTI I GIORNI DALLE 18 ALLE 20

 

Sono ormai gli ultimi giorni per completare l’iscrizione (soprattutto per quanto riguarda i vecchi soci) e poter partecipare regolarmente all’attività.

 

La segreteria chiuderà il 4 Ottobre.

IMG-20190915-WA0006