ALLIEVI, CHE POKER! I 06 GIOCANO A TENNIS. VOLA LA SECONDA

ALLIEVI, CHE POKER! I 06 GIOCANO A TENNIS. VOLA LA SECONDA

Sole e vento sui campi di pallone… e quanti gol!

Il nostro Settore Giovanile FIGC segna la prima sconfitta dei Giovanissimi Elite ma vede vincere (e alla grandissima) sia gli Allievi che i Giovanissimi 2006.

I primi battono in casa il Felino, arrivato a Foscato a punteggio pieno. Avvio clamoroso dei biancoblu che surclassano i parmensi sbloccando subito il punteggio grazie alla freddezza di Montecchi. Il Felino reagisce e mette in difficoltà il Santos 1948 che però regge l’urto e De Luca di forza raddoppia allo scadere del primo tempo.

Nella ripresa tanti i gol sbagliati da parte dei nostri ragazzi ma poi entra un indemoniato Scanzano che prima offre l’assist al bacio per Piacentini e poi segna il suo primo gol stagionale con un missile dai 15 metri.

Tutto facile per i Giovanissimi B a Massenzatico contro il fanalino di coda Astra di Parma. La truppa biancoblu segna a ripetizione: eurogol di Corradini, raddoppio di Truzzi, poi doppietta di Montanari e singole di Eze e Beretta, appena entrato in campo e subito finalizzatore con un sinistro dal limite.

 

Anche la Juniores vince e ancora una volta lo fa segnando una caterva di gol. Il sempre più prolifico Tejeda (2002) realizza una doppietta, così come il compagno Brescia. Il 5 a 0 finale ai danni del Masone è ad opera di Arno.

 

Nel CSI più ombre che luci nei grandi.

L’Under15 infatti non gioca male ma cede terreno alla Virtus Campegine (0 a 2).

Gli Allievi rimangono ancora fermi al palo: la Virtus Correggio batte i ragazzi di Spezzani 2 a 1 (gol di Iodice ma non basta).

Vincono invece gli Juniores dei Leoni. Ancora privi del portiere titolare, la squadra biancoblu commette una distrazione ad inizio gara concedendo il vantaggio alla Virtus Bagnolo. Nella ripresa però arriva la sterzata: De Bonis da angolo pareggia i conti mentre Jancari manda in orbita il Santos 1948 con il gol del sorpasso.

 

Nei piccoli, Don Bosco ancora dolce per i nostri 2010 che superano il Bibbiano San Polo per 2 a 1.

Sempre contro il Bibbiano San Polo, ma stavolta nel campionato Under12, netta imposizione del Santos 1948 che vince a domicilio per 4 a 0.

Terza e ultima sfida della domenica contro il Bibbiano San Polo, stavolta nella Conad Cup 2009: anche qua il Santos 1948 fa la voce grossa vincendo 3 a 1 e conquistando il pass per la fase successiva.

 

Chiudiamo con la Seconda Categoria che sbanca Pratissolo battendo 3 a 1 la Boiardo Maer e salendo a quota 10 punti in classifica.

Gara che si sblocca al 20′ con una punizione pennellata all’incrocio da Zappulla poi però il Boiardo attacca e conquista campo arrivando al pareggio sul tramonto di primo tempo.

Si torna in campo dopo la strigliata negli spogliatoi da parte di mister Tagliafierro che cambia volto alla squadra e carica i suoi ragazzi. Tagliavini dà forma alle parole e spacca la porta con un missile alla “Holly&Benji”. Il Santos 1948 stavolta gestisce bene il proprio vantaggio e sulle ali dell’entusiasmo allunga il punteggio con Davalli per poi continuare a sprecare pallegol ma non importa. Complimenti a tutto lo staff e ai ragazzi!