PAREGGITE IN FIGC; URAGANI IN CSI

IMG-20191027-WA0001Settimana di “pareggite” per le nostre squadre di Federazione anche se, a dirla tutta, qualcuna ha passato la domenica sera masticando un po’ amaro perchè sapeva di poter gustare qualcosa di meglio.

La squadra di Tagliafierro, in vantaggio con Soprani, fallisce un calcio di rigore (Tagliavini) e prende gol a pochissimi minuti dal termine, venendo così stoppata in casa dalla rivale Sporting Cavriago.

Diverso invece il pareggio della squadra Giovanissimi Élite. In un match salvezza contro i piacentini del Vigor Carpaneto, i nostri biancoblu steccano nella prima frazione chiudendo in svantaggio 1 a 0. Nella ripresa cambio di registro e praticamente immediato il pareggio, firmato Miele.

Ancora più arrembante la rimonta (inconclusa) dell’Under17. A Parma, l’Inter Club in mezz’ora rifila 2 reti al Santos 1948 che accorcia su rigore (gol di Scanzano) prima dell’intervallo.

Nella ripresa Ghidini pareggia i conti di testa e fa partire un assedio lungo 35 minuti ma che si conclude purtroppo con un nulla di fatto. 2 a 2 e pareggio stretto in questo caso.

Sorrisoni grandi invece in casa Juniores. La strigliata ad inizio settimana porta i suoi effetti: 3 a 0 al Casalgrande grazie ai “soliti” Brescia e Sassi (altra doppietta per lui).

Si fa ancora festa nello spogliatoio dei Giovanissimi Under14. A Praticello, il Gattatico viene travolto da un’ondata di calcio di nome Santos 1948. Truzzi (2), Montanari, Misiano e D’Introno sono i marcatori della manita biancoblu: 5 a 1 il punteggio finale e squadra che inizia a trovare un po’ di soddisfazione nel lavoro settimanale.

 

Passiamo al CSI dove due uragani hanno spazzato via squadre avversarie che hanno provato a contrapporsi al Santos 1948.

La Juniores, sul sintetico del “Cimurri”, batte la Tricolore Reggiana 4 a 1 con un travolgente Jancari (tripletta) e la singola di Pettinato. Sul finale di gara, grandissima uscita del portiere Caniparoli ad estirpare il pallone dai piedi dell’attaccante lanciato a rete e traversa clamorosa di Alan Bertani con rischio di fine del mondo.

Fanno ancora meglio gli Under15 perchè non subiscono gol nel 4 a 0 casalingo contro il Real Casina. Un primo tempo non brillantissimo ma comunque una prestazione positiva. Anche qua il marcatore principale realizza una tripletta: è Cerri il mattatore della giornata. Un autogol confeziona invece il 4° gol della partita.

Cadono ancora gli Allievi. Contro il Pratina non basta il gol di Lali: finisce 2 a 1 per i cavriaghesi.

 

IMG-20191026-WA0012