NUOVA SCUOLA CALCIO A SESSO firmata SANTOS 1948

Con grande soddisfazione, il Consiglio Direttivo del US Santos 1948 ufficializza la nuova apertura della propria Scuola Calcio Élite presso la parrocchia di Sesso.

Il progetto tecnico nasce da una comunione di intenti: FC Sesso e US Santos 1948 hanno svolto più incontri per conoscersi e progettare un futuro che dia continuità all’attività sportiva legata al calcio che da oltre 40 anni si svolge presso la parrocchia della frazione di Sesso.

Un’operazione risultata “naturale”, come insegna la storia del US Santos 1948.  

La società dell’attuale presidente Giovanni Anceschi negli ultimi 20 anni ha più volte attuato questa strategia per poter crescere ed offrire alla comunità un servizio sempre più professionale e radicato nel territorio.

Non un “accentrare” bensì un “rivitalizzare”: l’obiettivo della società è infatti insediarsi nel territorio e lì svolgere la propria attività, a servizio della comunità presente senza alcun tipo di selezione o distinzione.

Il progetto ha oggi inizio e non ha una data di scadenza; il nostro sogno è quello di ricreare entusiasmo e riportare al campo quanti più bimbi della zona possibile. Offrire un servizio di sport ed educazione degno di una frazione popolosa come quella di Sesso ma non solo.

Siamo aperti a tutti, dai bimbi del 2015 fino a quelli del 2008.

Un impegno grosso ma che ci stimola ad investire e a sognare un campo e una parrocchia piena di palloni e di bimbi che giocano a calcio, lo strumento migliore che conosciamo per educare e crescere bambini e aiutarli a diventare uomini, cittadini, cristiani.

Abbiamo affidato questo progetto a due persone che riteniamo più che competenti in materia.

Antonio Manco, laureando in Scienze Motorie e in possesso di qualifiche Uefa, si occuperà dell’attività di base, ovvero dei bimbi nati dal 2012 al 2015.

Daniele Cabassi invece è una figura ben conosciuta nella frazione; un passato da calciatore dilettante ad alti livelli e un presente da educatore professionista. A lui il compito di occuparsi delle squadre 2008/2009 e 2010/2011.

Con queste due figure al centro del progetto speriamo di creare un nuovo “giro” nel gruppo sportivo. Genitori che possano aiutarci sul campo e a livello dirigenziale; genitori e amici disposti a sostenere l’attività con donazioni e sponsorizzazioni.

Il calcio a Sesso, ora più che mai, è vivo e pronto a coinvolgere tutta la comunità.

Il Consiglio Direttivo US Santos 1948