NONOSTANTE IL FANGO NON CI IMPANTANIAMO!!!

NONOSTANTE IL FANGO NON CI IMPANTANIAMO!!!

Fine settimana impantanato per le nostre squadre.

Nessuna gioca su campi sintetici, quindi la lavanderia avrà da lavorare parecchio per ridare dignità alle divise.

Seconda Categoria: facciamoci male e partiamo dalla bruttissima sconfitta della prima squadra che crolla a Cavriago contro l’AC. 2 a 0 maturato nel primo tempo e mister Tagliafierro che ha un diavolo per capello verso i suoi ragazzi.

Giovanissimi B: ci facciamo meno male perchè anche qua commentiamo sì una sconfitta (2 a 0) ma maturata contro il forte Audace e al termine di una gara giocata nel pantano dove i nostri atleti hanno comunque ben figurato. Peccato per un paio di gol clamorosi sbagliati; questi ragazzi, al primo anno a 11, stanno raccogliendo meno di quanto in realtà non meriterebbero. L’impatto col calcio “dei grandi” non è facile per nessuno. Ma è un’annata particolare da affrontare con serenità e senza la pressione della classifica; come se non bastasse, il nostro girone è uno dei più complessi e per questo ogni punto guadagnato è un ottimo risultato.

Giovanissimi Elite: chi la classifica purtroppo deve guardarla sono i 2005 di Cocconi e Sani. Domenica per loro trasferta d’oro nel parmense; si torna a casa con una vittoria nello scontro diretto col Montebello e adesso la zona playout si allontana. Primo tempo bloccato sia dal campo impraticabile che dalle divise identiche delle due squadre (può una società che partecipa a questo campionato presentarsi senza la divisa di riserva quando gioca in casa? Assurdo). Nella ripresa mister Cocconi mescola le carte e un missile di Bianco al termine di una mischia su corner porta in vantaggio il Santos 1948. Una fiondata di Lanzi regala il 2 a 0 e il successo al team santossino. Bravi tutti i ragazzi e bravi i membri dello staff: avanti così!

Allievi B: gara tesa e complicata a Foscato contro l’Audace. In un girone in cui ristagnano 7 squadre in 7 punti, ogni match può stravolgere la classifica. Santos 1948 che sbatte contro il palo dopo 40 secondi, poi segna grazie alla combinazione Begotti-De Luca. Immediato pareggio parmense poi i biancoblu rimangono in 10 a metà primo tempo ma ciò non affossa il morale dei 2004 che, anzi, reagiscono da grande squadra. Al termine del match il punteggio ci vede avanti 3 a 1: Piacentini prima e una punizione pennellata di Di Stazio mandano in delirio Carotenuto&Ferrari.

Juniores FIGC: tutto facile contro il Fogliano per la nostra Juniores. Match a senso unico e concluso con un tennistico 6 a 0. Si continua a correre come le prime della classe. I gol: 2 Sassi, Brescia, Rabotti, Macchioni e Arno con le scarpe del DS Paganelli.

Juniores CSI: pur senza portiere, la Juniores CSI impatta in trasferta contro il Progetto Intesa. Locali avanti 2 a 0 sfruttando proprio la mancanza di un guardiano della porta esperto. Lo staff dei Leoni sprona i suoi ragazzi che si guadagnano un rigore ma Jancari lo calcia in maniera indecorosa.

Sembra il preludio alla fine ed invece… ultimi 20 minuti di fuoco con Sibide che capitalizza un cross pennellato di Lascaro. Forcing finale e Konate ruba palla a centrocampo e vola verso la porta avversaria per segnare il miracoloso gol del 2 a 2. Tanta roba.