Nebbia santossina ma gli Allievi CSI risplendono

Nebbia santossina ma gli Allievi CSI risplendono

IMG-20171112-WA0009

 

Non è stato un fine settimana ricco di vittorie per le formazioni del Santos 1948 ma a noi non ce ne frega molto e allora vi raccontiamo con la stessa gioia e sfrontatezza ciò che è successo sui pazzi campi di provincia (e non solo).

SECONDA CATEGORIA: risultato ingiusto per la formazione di Paganelli che pareggia 1 a 1 contro il Pol. Campogalliano. Parte forte il Santos 1948 che subito con Matteo Iori colpisce un palo su invito di Cecchinelli (decisiva la deviazione del portiere).

Altra occasione sprecata da Sacco (ben imbrigliato questa volta dalla difesa): tiro da centro area e traversa piena.

Dopo dieci minuti della ripresa palla verticale per Iori che da dentro l’area compie una gran finta e poi con un tiro a giro alla Del Piero manda la palla all’incrocio dei pali.

Tiro di Anceschi a metà frazione ma una deviazione manda la palla sul palo (il 2°).

Sul tramonto di partita, punizione dei modenesi buttata in area alla “calcia e prega” e la sfera arriva al centravanti locale che fredda Liperoti.

Il mister è rammaricato per il pareggio ma soddisfatto dall’atteggiamento e dai progressi della squadra.

Siparietto incredibile ad inizio gara. Bomber Sacco accusa dolore alla caviglia. Il team manager Conte riesce ad acquistare (presso il mercato nero, pare) una scatola di antidolorifici.

Ci vuole però un infermiere per fare la puntura. Forte dell’esperienza maturata questa estate in Tanzania, capitan Anceschi si rimbocca le maniche e pianta un ago nella chiappa del centravanti, che giocherà così tutta la partita sulle ali dell’entusiasmo. Abbiamo una squadra incredibile, siamo una società incredibile.

JUNIORES FIGC: ko in quel di Campegine in una gara tirata fino alla fine ma che vede l’11 di Albert Davoli uscito sconfitto per 1 a 0.

ALLIEVI FIGC: gara all’alba per i 2001 di Pisi-Esposito. Attolini pareggia il vantaggio della Tricolore ma i biancoblu cedono agli avversari 2 a 1. Ormai la testa è proiettata verso la fase provinciale del campionato.

ALLIEVI B: paura e delirio in via Adua. La squadra di Esposito Gianluca perde 6 a 4 una gara folle contro il Progetto Aurora. Locali che vanno subito sul 2 a 0 ma il Santos 1948 si sveglia e accorcia. Il tira e molla prosegue tutto l’arco del match ma alla fine è il Progetto Aurora ad esultare. In gol per il Santos 1948 sono andati Bohama, Porco, Cottafavi e Sassi.

GIOVANISSIMI: chiamati al big match contro il Castellarano i 2003 si dimenticano completamente dell’appuntamento. A Massenzatico i collinari passeggiano sui resti dei biancoblu: finisce con un 6 a 0 senza appello. E adesso spazio alle ultime due gare: obbligatorio il riscatto morale e tecnico da parte dei ragazzi di Cocconcelli-Ferrari. Vincere e sperare.

GIOVANISSIMI B: chiudete il campionato. 9 a 0 alla Fides nell’anticipo di sabato. La squadra aspetta il ritorno contro le Terre Matildiche per vendicare (l’unica) sconfitta patita fin qui. In gol questo giro De Luca (poker), Rizzo (doppietta), Riva, Nistiriuc, Begotti.

 

IMG-20171112-WA0004

Nel CSI piangono gli Juniores, surclassati dal Virtus Correggio: 3 a 0 e mister Spezzani preferisce evitare commenti ai microfoni in sala stampa.

Pareggio pirotecnico dell’Under14. Contro il Saturno Luzzara finisce 4 a 4. Gara piacevole e con bellissime parate e reti. In particolare ricordiamo la rete di Fantini da centrocampo (con l’aiuto della Talpa di Foscato, migrata verso San Pio), il gol di Renteira (capolavoro) oltre ai gol di Salsi e Gjomemo (in prestito dai 2005).

Secondo successo invece per gli Allievi CSI di Medici.

Espugnato il comunale di Viadana con una partita in chiaroscuro (e non solo per il clima).

Si parte subito con un allegro siparietto: custode che non sapeva della partita in programma e spogliatoi congelati.

Ogboi serve in mezzo per Cuccolini che in gran carriera arriva e sfonda la rete. Seguono le classiche pallegol sprecate poi su punizione Ogboi di giustezza fissa il punteggio sul 2 a 0.

Nella ripresa il Viadana cresce e il Santos 1948 si fa piccolo; prima rischia poi prende gol.

C’è ansia e pathos sulla panchina (vedi foto sotto) santossina. Mister Medici però si aggrappa alla perla nera Ogboi che direttamente da calcio d’angolo trova un gol alla Roberto Baggio e fissa il punteggio sul 3 a 0.

IMG-20171112-WA0001