IL CSI PARTE ZOPPICANDO; PRIMO SUCCESSO PER L’ELITE

dav

Con l’inizio dei campionati del CSI possiamo ufficialmente confermare che tutta l’attività del weekend ha preso il via. Sarà bello impegnativo e altrettanto affascinante per noi seguire tutti, o almeno ci proveremo perchè sono oltre 20 le squadre che ogni fine settimana indossano la divisa gloriosa del Santos 1948 e giocano a pallone.

Ecco allora com’è andato questo weekend calcistico.

CSI

Il CSI è ufficialmente partito giovedì con gli Amatori che hanno pareggiato 2 a 2 contro la Rosta Nuova. Questa squadra, guidata dal team manager dei dilettanti Conte (alias Toro) e dal vice-presidente Cagnolati, annovera tra le sue fila diversi istruttori del Settore Giovanile e alcune vecchie glorie ma ancora pimpanti e calcisticamente valide 😀

Dopo gli Amatori, una debacle inaspettata ha colpito le nostre squadre di Settore Giovanile CSI.

La Juniores segna tre reti con Belluzzi, Mussini e Cozzolino ma la difesa fa acqua e il Progetto Intesa sbanca San Giuseppe con un 5 a 3 pirotecnico.

Gli Allievi escono con le ossa rotte da Poviglio, sempre con il Progetto Intesa come avversario: 4 a 1 (Taulant)  per i padroni di casa.

L’Under15 perde 3 a 0 sempre contro il Progetto Intesa. Ci sono novità sulla panchina di questa squadra 2005/2006. Di fatti, nuovo staff con Ciro Mennella che torna clamorosamente a sedersi su una panchina santossina dopo l’ultima esperienza con i Giovanissimi 1999 (ben 6 anni fa). Lui, che guidò la 3° Categoria al salto in 2°, conquistando poi due fantastiche salvezze, è l’immagine perfetta del mister da CSI: conoscenze, spirito aggregativo ed educativo. Con lui l’avventura sarà ancora più bella con il nuovo vice Filippo Buffagni e il dirigente (nonchè difensore roccioso degli Amatori) Michele D’Autilio. A fare da collante, il responsabile del CSI Dario Rossi. In bocca al lupo ragazzi!

 

Finiamo con la Scuola Calcio CSI: doppia vittoria e che vittorie!

L’Under12 a San Pio si fa beffe del San Faustino chiudendo con la manita: 5 a 0 per i biancoblu.

Straripanti gli Arcobaleno 2010 che vincono a San Martino Piccolo per 9 a 1 nel primo turno del Don Bosco.

 

FIGC

Ottovolante di risultati.

Male gli Allievi B che subiscono il primo stop stagionale: la Piccardo Traversetolo fa valere la propria superiorità fisica e vince 3 a 1 nonostante una buona gara dei nostri ragazzi. Non basta il gol di De Luca che per un attimo aveva riacceso le speranze di successo.

Perde anche la Juniores in un match delicato come quello con il Celtic Pratina: 1 a 0 per i cavriaghesi e facce scure sugli spalti e nello spogliatoio dei biancoblu. Serve subito una sterzata per rimettersi in carreggiata.

Perdono pesantemente se si guarda il punteggio (6 a 1) ma non sull’aspetto del gioco i Giovanissimi 2006 che a Colorno esultano al gol di Truzzi ma soffrono per gli infortuni occorsi a Guidotti e Codeluppi. Il pareggio del Santos 1948 e un paio di gol sbagliati che potevano girare la partita sono figli di un bel primo tempo. Il quale però si chiude con il 3° gol del Colorno proprio allo scadere e che sembra affossare il morale dei biancoblu. Nella ripresa, blackout totale e gara che scivola via amaramente.

Sorrisi ampi sui volti degli allenatori della Seconda e dei Giovanissimi 2005.

La squadra di Cocconi e Sani vince contro il Montebello per 3 a 2 al termine di una prestazione superlativa. Avversario di grande spessore tecnico ma contro un Santos 1948 stavolta attento in difesa e pungente davanti non c’è scampo.

Zannetti va ancora in gol dopo 10 minuti, poi il Montebello pareggia su rigore a metà frazione. Ma sul tramonto di primo tempo reazione veemente dei biancoblu che con Lanzi prima e Borelli poi volano sul 3 a 1. Nella ripresa i 2005 gestiscono bene il gioco e il punteggio, ma negli ultimi finali sono brividi con il Montebello che accorcia da angolo e poi spinge per cercare un pareggio che non arriva. Il Santos 1948 chiude con in campo tutti i ragazzi partiti dalla panchina; sinonimo del grande livello della rosa a disposizione di Cocconi e anche dell’intelligenza di questa società nel dare spazio a tutti coloro che durante la settimana si meritano di giocare a pallone. Impegno, serietà, dedizione.

Chiudiamo con la capolista del Girone D di Seconda Categoria. Il Santos 1948 di Tagliafierro (squalificato, quindi oggi in panca come allenatore Lorenzo Sani) con un primo tempo quasi impeccabile rifila 2 reti al S.Ilario grazie ai gol di Bianchi e Zappulla. Gli avversari accorciano nella ripresa ma senza mai impensierire troppo la retroguardia (bravi comunque i difensori nel lavoro contenitivo, e bravo Prandi nel parare ciò che doveva parare). Il Santos 1948 vince 2 a 1 e sale a 7 punti in classifica.