I campionati non finiscono mai…

IMG-20180515-WA0017

CAMPIONATI IN CHIUSURA

ALLIEVI FIGC: si conclude con la vittoria in rimonta (da 0-2 a 3-2) il campionato degli Allievi 2001. In panchina il solitario Antonio Esposito (mister Pisi impegnato nella grande cresima della figlia) si sveglia da un incubo a metà frazione, dopo che i biancoblu erano finiti sotto 2 a 0 per mano del Castellarano.

I gol di Scutifero, Badiali e Lasagni (e l’inferiorità numerica degli avversari nel secondo tempo) spingono il Santos 1948 verso il 3° posto del girone, ad una manciata di punti dalle finali provinciali.

È stata una bellissima e appassionante stagione sportiva che andrà a concludersi con il Torneo Arati (primo turno flop purtroppo contro il Corlo).

ALLIEVI CSI: un fronte freddo da Sud minaccia tempesta sul prato di San Giuseppe tagliato in maniera monumentale dal Generale Tito. La gara si preannuncia tranquilla, ma mai si sarebbe pensato ad un gioco del silenzio lungo 70 minuti.

Il Campagnola arriva con animo leggero e una classifica importante; il Santos 1948 ha fame di punti per superare lo score ottenuto la stagione passata.

In campo non parla nessuno. L’arbitro non fischia mai. In tribuna non si ode una voce. Nella chiesa va in scena un matrimonio da film, con una Ferrari appostata fuori dal sagrato che sicuramente accompagnerà li sposi lungo la sontuosa via della loro vita insieme.

In campo invece si fatica a vedere colpi di genio, colpi di classe, colpi di pistola. Si sentono solo grandi rumori di sballonate, parastinchi a contrasto, scarpate e poco altro. Tenendo gli occhi chiusi si sente come una melodia classica piacevole. Tutto scorre.

Il primo tempo senza emozioni visive finisce 0 a 0. Pochi i tiri in porta, una gara sostanzialmente equilibrata. Nella ripresa girandola di cambi che forse inficia più la formazione avversaria, più offensiva ma traballante in difesa. Proviamo a sfruttare Ogboi ma il centravanti finisce per far innervosire compagni e avversari e quindi non tira mai in porta. Tutto ciò, nel silenzio di una giornata che aspetta nervosamente il temporale.

Sul tramonto di partita il Campagnola ha due grosse opportunità ma un fuorigioco dubbio e un colpo di testa fuori (da 8 centimetri dalla riga di porta) salvano il Santos 1948.

Medici e Rossi esultano (in silenzio, rigorosamente) per il punticino e per un girone di ritorno che si sta spegnendo con ottimi risultati. Mancano ancora due gare (da sottolineare come i tornei estivi siano finiti prima del campionato per questa squadra) e il sogno di superare i 22 punti è ancora alla portata.

Occorre espugnare il campo della capolista New Parma e poi in casa ci si gioca il tutto per tutto con la Virtus Correggio. Daje!!!

 

SITUAZIONE TORNEI

Siamo più competitivi sui sociali per quanto riguarda i tornei; sul sito trovate sicuramente sempre i risultati aggiornati (in particolare dei tornei in nostra gestione).

Proviamo quindi a fare un riepilogo di questo inizio kermesse estive, a dir il vero un po’ claudicante.

JUNIORES: partenza sbagliata al Cavazzoli. Sconfitta subita in rimonta da parte del San Faustino in una gara più che abbordabile per i nostri ragazzi. Finisce 2 a 1 per gli azulgrana e adesso si complica il cammino in questo torneo per il team di Davoli.

ALLIEVI: al Memorial Arati prima uscita da dimenticare. Il Corlo rulla i biancoblu 4 a 1; non basta un buon tempo per dimenticare il risultato finale.

ALLIEVI B: partita a due facce contro il Montebello nella prima serata di torneo. I parmigiani vincono 4 a 2; scappati sul 2 a 0, i biancoblu del Santos 1948 reagiscono e si portano sotto. Sul 3 a 2, con i ragazzi di Esposito riversati in attacco alla ricerca del pareggio, arriva il contropiede che taglia le gambe ai 2002. C’è ancora speranza però, occorre disputare due grandi match.

GIOVANISSIMI: pronti-via e al Cavazzoli dopo 10′ la squadra di Ferrari-Cocconcelli rimane in 10 e va sotto 1 a 0 contro il Virtus Correggio. Partita incattivita da una maleducazione sugli spalti e un comportamento sopra le righe da parte di tutti i protagonisti in campo. Il Santos 1948 rimane addirittura in 9 prima dell’intervallo ma all’ultimo secondo di gara Galasso spinge in porta il pallone dell’1 a 1.

GIOVANISSIMI B: due fronti, entrambi positivi. Allo Scirea di Parma super vittoria nel primo turno (pazzo 5 a 3 col Fidenza) e pareggio 0 a 0 contro l’Audace (con gara iniziata con oltre un’ora di ritardo).

Al Top16 di Calerno una sola gara, un solo successo: 3 a 2 contro la Virtus Correggio.

TORNEO DELL’AMICIZIA

Torneo che si gioca tra Barco e Montecchio. Hanno preso parte le nostre formazioni CSI Allievi, Under14 e Under13 (oltre ad una delegazione di 2006).

Le squadre a 11 non hanno avuto grande fortuna, venendo eliminate tutte prematuramente.

Bene invece i 2006 che con una vittoria e un pareggio si preparano al passaggio del turno.

Parlavamo di 2006 e allora altri risultati loro: al Cimurri contro il Fraore arriva una sconfitta immeritata (2 a 1) con gol subito all’ultimo secondo di gara. La fortuna gira invece contro lo Sporting. Bella partita dei biancoblu che proprio nel recupero acciuffano il pareggio (1 a 1).

Al Torneo di Pratissolo invece la squadra non ingrana e il passaggio del turno sfuma.

2007: al Dall’Aglio la squadra dei 2007 perde ai rigori la prima sfida con la Rubierese mentre esce vincitrice dal delicato match contro il Progetto Aurora. Contro la FalkGalileo ci si gioca l’accesso ai Quarti.

Quarti superati invece allo Scolastico. Super girone poi al primo turno eliminatorio si soffre ma si batte 3 a 2 il Camara e si vola in Semifinale.

2008: chiudiamo con i 2008 che al Rosebud giocano una partita piacevole ma sfortunata. Il Progetto Intesa regola 4 a 0 i nostri bimbi che falliscono una serie infinita di pallegol (tra cui un rigore) e subiscono invece due super gol che mandano al tappeto la truppa di Munarini.