Giovanissimi "rullo compressore"; weekend in positivo

Giovanissimi “rullo compressore”; weekend in positivo

IMG-20171007-WA0040Ecco i resoconti delle gare del weekend.

Partiamo dal CSI dove l’Under13 di Cocchi stravince in casa contro il Boca Barco. Le reti di Malafronte (doppietta), Bianco e Ferrara.

Ko esterni invece per l’Under14 di Germini-Davalli (poca organizzazione in quel di Guastalla, con la squadra costretta a scaldarsi su un campo arato) che perde 3 a 0 contro il Saturno e sconfitta anche per gli Allievi di Medici, abbattuti dalla Bedoniese per 3 a 1. I biancoblu pareggiano momentaneamente con Cozzolino, sprecano una clamorosa palla gol a due passi dalla porta poi crollano nella ripresa e in contropiede subiscono le due reti decisive.

Non si ferma più invece la Juniores di Spezzani. A Bomporto bomber Ayoub su rigore e Vasapollo su punizione regalano un altro successo alla truppa biancoblu; succede tutto nel primo tempo mentre nella seconda frazione i ragazzi di Spezzani soffrono ma portano a casa un risultato importante e che li proietta nelle zone alte della classifica.

In FIGC spazio alle vittorie delle squadre Giovanissimi.

I 2004 di Cocconi, tribolando un po’ a causa dei soliti troppi gol mangiati, alla fine esultano per 4 a 2 contro la Tricolore. In gol sono andati Romanciuc, Rizzo, Scanzano e Nistiriuc.

Vittoria, con patema, per i Giovanissimi A. Seguiti dal duo Cocconcelli-Ferrari, i 2003 vanno subito sotto contro la Povigliese, salvo poi recuperare grazie alle reti di Damiano Carta e Ferrari.

Primo successo stagionale per gli Allievi B di Esposito. Facile la gara contro il San Leo: finisce 9 a 0 per i biancoblu in un incontro a senso unico. Il tabellino viene riempito dai gol di Sassi (2), Boamah (3), Bondavalli, Dalhoumi, Cottafavi, Porco.

Ko esterno nel derbyssimo contro la FalkGalileo per gli Allievi A. Grande partita dei 2001 che, contro alcuni ex, soccombono per 1 a 0 contro una formazione che dovrebbe essere tra le candidate alla vittoria finale.

La squadra di Pisi esce a testa alta dal campo, sfortunata in alcune circostanze ma applaudita dal pubblico. Segnale forte questo, sintomo di un feeling vivo e di una fiducia importante. Questo gruppo, lavorando bene, potrà essere la sorpresa dell’anno.

Chi ormai non è più una sorpresa ma una bella realtà è la Juniores del tecnico Davoli. Ancora un successo (2 a 1 contro il Gattatico) e ancora un passo avanti in classifica. Di Gibertoni e Orma i gol decisivi.

Cade invece la Seconda ma è una sconfitta immeritata. A Foscato passa in vantaggio il Santos 1948 con la rete di Sacco, i biancoblu giocano benissimo ma sul più bello un’ingenuita difensiva costa cara: rigore per il Mutina e pareggio ospite.

Nella ripresa immediato il gol dei modenesi in seguito ad un lancio lungo; il Santos 1948 ci prova fino alla fine con mischie e un paio di occasioni deviate dal portiere avversario in angolo.

Mister Paganelli dispiaciuto del finale, perchè la squadra meritava almeno il punto del pareggio. Ma così è, c’è da lavorare e la ruota della fortuna prima o poi girerà…

Coreografia nel derby Allievi
Coreografia nel derby Allievi