GIOVANISSIMI B: SETTEBELLO! JUNIORES CSI SEMPRE PIU’ IN ALTO

Fine settimana intenso per le nostre formazioni, in attesa dei nuovi campionati della Scuola Calcio (ai nastri di partenza: sabato riprende la solita baraonda di partite!!!!).

Spunti positivi non sono tantissimi purtroppo ma andiamo a raccontare cosa è successo sui nostri campi.

In Federazione si passa da un weekend esaltante ad uno psicodrammatico.

A parte la vittoria larga e positiva dei Giovanissimi B (7 a 1 con l’Astra di Parma), si segnala anche un pareggio con grande rammarico per i Giovanissimi Elite. Con la Piccardo Traversetolo finisce 2 a 2, con il Santos 1948 pieno di defezioni ma in vantaggio 2 a 0 (doppietta di Lanzi). La Piccardo raggiunge il pari all’ultimo minuto tra le polemiche per un piccolo errore arbitrale ma un gesto sicuramente poco sportivo degli avversari, gestiti da tecnici di dubbia educazione allo sport. Ma ci accontentiamo anche di questo punto e sorridiamo alla vita: se dobbiamo fare la guerra nel calcio dei poveri (perchè questo è calcio dilettantistico GIOVANILE, giusto ricordarlo sempre, ogni settimana) allora cambiamo vita perchè abbiamo di meglio da fare, soprattutto noi dirigenti e allenatori volontari.

Altri risultati FIGC: brutta sconfitta casalinga per la Seconda Categoria (2 a 0 del Boiardo Maer a Foscato) e sconfitta esterna per gli Allievi B (big match col Felino termina 3 a 1 per i ducali; non basta il gol del momentaneo pareggio firmato Montecchi).

Cade malamente la Juniores (1 a 0) in quel di Masone. Un’ora in inferiorità numerica e due legni colpiti dai santossini; brusco risveglio dopo la grande vittoria nel turno precedente.

Nel CSI tripletta di sconfitte (gulp!): Under12 di Zannini cade in casa 3 a 0 contro la Giac Casalgrande.

3 a 1 invece è il risultato con cui l’Under15 viene battuta dall’Ambrosiana a Rivalta.

2 a 0 “all’inglese” dell’Invicta Gavasseto ai danni dei nostri Allievi.

Sorride solamente la Juniores dei Leoni. La squadra gestisce bene il gioco e segna due volte ma in fuorigioco: tutto da rifare.

Il vantaggio arriva con Sibide che concretizza una perfetta azione corale, poi però il Santos 1948 commette una distrazione difensiva che costa il punto del pari a favore della Tricolore.

Mister Leone suona la carica e i suoi ragazzi si scatenano, trovando il gol della vittoria con un missile all’incrocio ad opera di Jancari.

 

Nella foto potete ammirare il gruppone dei 2009 che ha partecipato al torneo di Sesso nella giornata di domenica. Non abbiamo tenuto dietro ai risultati e ai posizionamenti: ci siamo divertiti un botto e i bimbi erano veramente stanchi e felici a fine giornata!!!!