Giovanissimi B: finali conquistate! Nel CSI spicca la vittoria dell’Under15

IMG-20170409-WA0009Un caldo estivo ha accompagnato i nostri atleti in questo splendido weekend di calcio.

Ecco allora cosa è successo, circa circorum, sui campi dove il Santos 1948 è sceso per dare spettacolo!!!!

Partiamo dalle note più che positive.

I Giovanissimi B conquistano una storica qualificazione alle fasi finali. Battendo 6 a 1 la Vigor Carpaneto, la squadra di Cocconcelli-Ferrari mantiene saldo il 2° posto del girone che consente alla squadra biancoblu di approdare così alle finali.

I gol Estaminati (tripletta), Montanari e Chioccarelli (unita al classico gol del bomber “autorete”) mandano in estasi i biancoblu.

Il sodalizio biancoblu si unisce quindi al club esclusivo delle reggiane che parteciperanno alle finali regionali: Sporting, FalkGalileo e Castellarano!!!

 

Nel CSI bilancio in pari al termine del sabato calcistico.

Sconfitta in casa la Juniores (4 a 1, in rete Ferretti), San Giuseppe diventa terreno fertile (speriamo) per gli Under15 di Iannicello&Bityqi. Per loro infatti una remuntada contro il San Faustino, battuto 2 a 1 con le marcature di Falbo e Zyber.

Pareggio esterno invece per la truppa di Germini: l’Under13 domina ma non va oltre l’1 a 1 (Scanzano) contro la Reggio United.

 

Tornando ai campionati di Federazione, sconfitta interna deludente per gli Allievi A nel turno preliminare della Coppa Primavera. La squadra di Pisi si arrende ad un modesto Invicta e chiude così la stagione con una sconfitta (1 a 0). La speranza è di potersi riscattare nelle Coppe, in particolare al Torneo Prandi.

Pareggio esterno per gli Allievi B di Lanzi che contro l’Audace escono con un punto e un 5° posto finale. Il gol di Storchi pareggia i conti e consente di chiudere il girone a 38 punti, 4 in meno dal trittico di squadre ferme a 42 (che valeva la qualificazione alle finali).

Indirettamente, esultano i Giovanissimi A. Per loro turno di riposo ma risultati favorevoli sugli altri campi; finali ad un passo.

Bella vittoria e bella partita in Biasola per quanto riguarda gli Esordienti 2004 di Cocconi. Il Saturno Guastalla si dimostra squadra tecnica e fisica, vince un tempo ma viene poi superata negli altri due (i set: 0-1; 1-0; 1-0 a testimonianza dell’equilibrio tra le due formazioni).

Clima di festa prima (Domenica delle Palme), durante (pubblico caloroso ma educato) e dopo (grigliata ammazzadomenica). Così si fa!

Cade a Rubiera la Seconda Categoria; clima di festa per i biancoblu che in settimana si erano già gustati la tanto sospirata salvezza. Da segnalare, nel 3 a 2 finale, la prima marcatura tra i “grandi” del mister Matteo Croci, classe 1997 e prodotto del vivaio, nonchè figlio del presidentissimo!!!!

 

Chiudiamo con lo Scolastico: battuta d’arresto per i 2006 che cadono tra le mure amiche per mano del Bibbiano San Polo.

Bellissima vittoria per 1 a 0 invece per i 2008 di Munarini, impegnati a Bagnolo contro la Virtus.

 

 

 

NOTE A MARGINE

La sezione TORNEI ormai è bella colma di calendari… Ormai siamo pronti anche a fornirvi il calendario del nostro prestigioso Torneo Dall’Aglio!!!