Giovanissimi ai Regionali! Pari della Seconda nel derby

IMG-20171126-WA0004Grande risultato da parte dei Giovanissimi 2003 che battono il San Martino Piccolo e accedono alla fase regionale del campionato.

La gara non è mai stata in bilico in quanto la differenza tra le due formazioni in campo era evidente. Il risultato finale è di 8 a 0 con i gol di Estaminati (poker), Ferrari (doppietta), Germini e Pezzolato.

La contemporanea sconfitta della Virtus Mandrio ha permesso al team di Cocconcelli-Ferrari di scavalcare i gialloverdi e chiudere il girone al 3° posto, accedendo così ai Regionali (insieme a Reggio Calcio e Castellarano).

Adesso parte per loro una nuova stagione: 14 partite di altissimo livello e un “Cavazzoli” da affrontare con grande determinazione. Complimenti ragazzi, complimenti staff!

Il sabato è stato avaro di emozioni, in quanto i campionati sono ormai tutti fermi ai box.

Tante amichevoli e una sola gara ufficiale in CSI: gli Allievi di Medici crollano in casa contro il Parma New Team (5 a 2). Rivedibile la direzione di gara; nonostante il divario tecnico tra le due formazioni il Santos 1948 ci ha messo grinta e cuore ma non è bastato.

Domenica è stato il turno delle partite di Federazione: sospesi i Giovanissimi B (campo in erba a San Martino allagato) hanno giocato (e alla grande) gli Allievi B.

Il team di Esposito (coadiuvato dai collaboratori Dal Verme, Santini e Novello, tutti completamente infradiciati a fine partita) se l’è dovuta vedere con la FalkGalileo sul sintetico di Via Luthuli.

E’ andata male, dal punto di vista del risultato: 2 a 1 per i locali.

E’ andata bene per il gioco espresso dai nostri 2002. In apertura eurogol di Gigli con una bordata dal limite dell’area. La squadra santossina subisce il pareggio in contropiede e sul tramonto di primo tempo spreca un paio di ghiotte opportunità.

Nella ripresa grande intensità e formazioni arrembanti; una brutta palla persa a centrocampo viene a costare cara al Santos 1948. La FalkGalileo riparte e realizza il gol del 2 a 1. Il Santos 1948 cerca disperatamente il pareggio, colpisce anche una traversa ma alla fine si deve arrendere.

Anche qua, discubitili alcune scelte arbitrali ma lasciamo ogni commento ai presenti.

Nel pomeriggio, la Seconda Categoria di Paganelli non sblocca il match nel derby contro la Reggio Calcio.

Alla Canalina è un dominio biancoblu, con Sacco – Iori – Melloni che hanno sui piedi tre buone occasioni ma calciano fuori. In porta ci tira Davalli ma la sua conclusione si stampa sul palo.

Finisce 0 a 0 ed è un punto che fa rabbia.