GIOVANISSIMI A&B: GLI STAFF

GIOVANISSIMI A&B: GLI STAFF

Continua la carrellata sui nuovi staff del Santos 1948 per la stagione 2019/2020.

Rimanendo nell’ambito della FIGC, ecco i quadri tecnici che guideranno i Giovanissimi 2005 Èlite e i Giovanissimi 2006 Interprovinciali.

GIOVANISSIMI A: CAMPIONATO ÈLITE REGIONALE

Campionato nuovo di zecca per i 2005 del Santos 1948 che, insieme alla Reggio Calcio e all’Intesa, saranno gli unici della provincia a prendere parte a questo campionato regionale che comprende le 32 migliori formazioni da Piacenza a Forlì.

Mentre la squadra è in fase di assemblaggio, la panchina è già stata ufficializzata. Ci vogliono coraggio e determinazione per affrontare un campionato simile; la stagione sarà lunghissima, con 30 gare da calendario più il Torneo Cavazzoli. Una stagione che si preannuncia quindi molto impegnativa e occorrerà per questo rinforzare tecnicamente e numericamente la rosa. I nostri responsabili sono al lavoro per questo ma intanto nero su bianco ci sono le firme dei tecnici che guideranno il team dei 2005.

Allenatore: Lorenzo Cocconi

Vice Allenatore: Lorenzo Sani

Preparatori Portieri: Nicolò Iotti e Andrea Depiano

Team Manager: Fabio Melloni

 

GIOVANISSIMI B: CAMPIONATO INTERPROVINCIALE

Approdano nel Calcio a 11 i 2006. Escono così dalla Scuola Calcio per entrare nel Settore Giovanile, andando a disputare il Campionato Giovanissimi B Interprovinciale.

Sicuramente i nostri ragazzi potrebbero affrontare delle trasferte anche nel piacentino; ci auguriamo che la Federazione, dopo averci già inserito alcune volte nel girone misto con Piacenza, sia un po’ magnanima e ci limiti a trasferte nel parmense, dove anche dal punto di vista culinario la qualità non manca.

Un campionato tosto e sperimentale; le regole cambiano, si passa al calcio vero ma come Santos 1948 la filosofia rimane la stessa: è nostra intenzione quella di far crescere tutti i ragazzi sia dal punto di vista umano che tecnico. Per questo i responsabili hanno optato per uno staff mixato tra chi è competente ed esperto in queste categorie e chi è agli inizi di carriera con tanto entusiasmo e voglia di crescere con e per gli atleti.

Grande dialogo ci sarà sicuramente con la squadra di CSI (di cui pubblicheremo lo staff nei prossimi giorni); negli anni infatti nelle categorie Giovanissimi è spesso risultato determinante e funzionale la collaborazione tra le due squadre e i due staff per sviluppare gli atleti dando loro le giuste possibilità di giocare.

Ecco lo staff dei Giovanissimi B 2006:

Allenatore: Giacomo Cocconcelli

Vice Allenatore: Nicolò Delmonte

Preparatori Portieri: Nicolò Iotti e Andrea Depiano

Team Manager: Christian Boni