FIGC: SFIORATO L’ALL IN. CSI: SFIORATO IL DEFAULT

IMG-20191111-WA0000

Scongiurato il maltempo (che però ci sta massacrando nella gestione degli allenamenti, Comune Aiutaci Tu) il weekend è passato liscio ma non tutti ne sono usciti indenni.

Se pensiamo alle squadre del CSI infatti si può parlare di un default stile “Grecia”.

0 vittorie, 3 sconfitte e un solo pareggio, questo il bilancio.

Cadono tra le mura amiche sia l’Under15 (big match contro il Fogliano perso 3 a 1 nonostante la buonissima gara) e gli Allievi (netto 4 a 0 della Reggio Calcio sui nostri 2004).

Perdono anche i 2010 nelle fasi finali del Don Bosco, a San Pio contro la Giac Casalgrande.

Pareggiano invece gli Under12 contro la FalkGalileo: pirotecnico 3 a 3 molto divertente.

 

E’ sicuramente andata meglio alle squadre di Federazione.

Gli Under14 perdono contro la Juve Club ma giocano una partita davvero clamorosa in quel di Fognano. Sotto di un gol (punizione) i biancoblu tengono testa ad una corazzata davvero importante come quella dei parmensi e solo nel finale di gara subiscono le reti che fissano il punteggio sul 3 a 0 per i locali.

Vince e convince l’Under15 Elite, che si toglie la rogna di dosso e riconquista i tre punti.

E lo fa contro il Formigine, squadra tosta. I gol di Lanzi e Cabassi rilanciano la formazione di Cocconi&Sani che punta decisa verso la salvezza. Partita sporca e maschia, con i santossini che sprecano pure un rigore con Zannetti ma poi aggiustano la partita a loro favore.

 

Passeggiata di piacere per l’Under16 in quel di Parma. L’Astra non oppone gran resistenza e i nostri 2004 vincono 11 a 0. I gol:

 

Vittoria pe-san-tis-si-ma della Juniores che batte 2 a 1 lo Sporting Cavriago. Tejeda e Boi mandano in paradiso i biancoblu che sabato avranno un altro delicato scontro diretto contro la Boiardo Maer: vincere significherebbe riaprire il discorso qualificazione alle finali.

Altra vittoria fondamentale è quella della Seconda Categoria.

Campo pesante a Foscato e avversario tignoso come l’FC70.

I ragazzi di Tagliafierro però soffrono e lottano fino alla fine. Primo tempo ben giocato dai biancoblu che segnano con un’incornata di Tagliavini dopo una bella azione corale. Nella ripresa cala il ritmo, il Santos 1948 si chiude e si accontenta dell’uno a zero che vale comunque 3 punti e la vetta solitaria del girone.