Crisi della Juniores mentre volano i Giovanissimi Regionali

IMG-20160221-WA0002

Weekend tormentato per le nostre formazioni santossine.

La Seconda Categoria si salva con un gol di Iaccheri ma esce con molti dubbi dal campo del Montecavolo. Doveva essere la partita del rilancio ed è invece ci si ritrova a fare i conti con una squadra che subisce sistematicamente gol e, di contro, fatica maledettamente a segnare.

I playoff sono ancora una speranza ma bisogna anche buttare l’occhio alle spalle perchè il campionato di Seconda Categoria è sempre insidioso…

Crollano gli Juniores di Paganelli. Contro la Cenerentola del girone (San Faustino) arriva un ko di misura che sa molto di resa per la corsa alle fasi finali. I ragazzi hanno scaricato completamente le pile e nemmeno contro l’ultima della classe riescono a centrare il bersaglio grosso. Il turno di riposo può aiutare per recuperare infortunati e dare un po’ di serenità ad una squadra che si sta sempre più spegnendo.

Chi pare aver ormai gettato la spugna è la formazione degli Allievi Sperimentali. Contro il Montecchio la squadra di Spigarelli subisce 4 reti in mezz’ora e chiude 4 a 1 la gara. Un andamento preoccupante quello dei 2000 e le cui motivazioni vanno ricercate all’interno dello spogliatoio e della storia di questa squadra.

Urge un giro di vite per poter arrivare al torneo di Campegine in buona salute ed evitare una debacle che sarebbe davvero fastidiosa…

Tra le tante note negative spunta anche quella positiva. E’ la quarta vittoria dei Giovanissimi Regionali (1 a 0 alla capolista Arsenal). I 2001 sono così in vetta al campionato e si godono il primato a discapito di chi li aveva dati per spacciati… Ecco la cronaca del loro match.

Al Simonini domenica mattina viene a fare visita l’Arsenal di Parma in una sorta di match intercontinentale col Santos. I giallorossi sono primi nel girone con 4 vittorie su 4, compresa quella con la FalkGalileo che proprio al Simonini ha sconfitto sonoramente i nostri 2001. Le premesse quindi sono di una partita di sofferenza per il Santos. Il primo tempo in effetti inizia con un netto predominio territoriale della squadra parmigiana, mister Canepari infatti ha preparato una gara attendista col Santos arroccato nella propria metà campo ma pronto a ripartire in contropiede. E’ proprio su una rapida transizione offensiva che Boukal viene steso in area, ma l’arbitro lascia proseguire. L’Arsenal invece si rende pericoloso su calcio piazzato e su alcune sbavature difensive dei biancoblu (gol salvato sulla linea). Le occasioni in ogni caso sia locali che ospiti si contano sulle dita di una mano e il primo tempo scorre via abbastanza noioso.
La ripresa invece è decisamente più divertente anche perchè il Santos abbandona (parzialmente) il catenaccio iniziale inserendo una seconda punta (Riccò) a supporto di Gasparini e passando ad un 4-4-1-1 più sbarazzino. Le occasioni aumentano sia da una parte che dall’altra (con una traversa per parte, quella del Santos su una gran conclusione da 30 metri di Aramu) e a circa 10 minuti dal termine arriva il gol del Santos. Boukal si incunea in area palla al piede ma viene spintonato da un difensore avversario prima di riuscire a concludere, per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta proprio Boukal che con freddezza trasforma: palla da una parte portiere dall’altra, 1-0 Santos. Come si può immaginare gli ultimi 10 minuti l’Arsenal si riversa in avanti e i biancoblu si difendono strenuamente ma non senza correre rischi. Alla fine però arriva l’agognato triplice fischio che sancisce la fine della partita e suggella l’impresa santossina.

 

NEL CSI

Allievi Sperimentali battuti 3 a 0 a San Martino Piccolo e staff tecnico in silenzio stampa.

Ragazzi Sperimentali che invece tornano finalmente al successo. Mister Rossi cala l’asso Tajeda che con 4 gol stende il Fogliano al termine di un avvincente match, conclusosi con il “messicano” risultato di 4 a 3 per il Santos 1948!