C'è chi rischia e chi rosica; e c'è chi vince e spera

C’è chi rischia e chi rosica; e c’è chi vince e spera

17554033_1135633929879714_7859444000403666825_nE’ stato un weekend di bel sole e bel calcio sui nostri campi.

Successi, sconfitte, pareggi amari e dolci. L’inizio dello Scolastico, la scia finale dei campionati FIGC e CSI…

Il successo più importante è quello firmato dalla Seconda Categoria. La nuova gestione Paganelli ha portato una nuova vittoria, cosa che non succedeva da tempo. Il blitz esterno a Novellara è firmato dal centravanti Zanni. 1 a 0 e salvezza adesso più vicina.

Lo stesso Paganelli si è riscattato così dall’amara sconfitta nel turno infrasettimanale della sua Juniores contro la Sabbionese (1 a 0). Il campionato è all’ultimo turno, dopodichè sotto col Cavazzoli.

Negli Allievi il bicchiere è più pieno che vuoto.

La squadra dei 2000 di Pisi-Esposito impatta 2 a 2 (Salati e Olivieri) contro il Bibbiano San Polo. Le chance si approdare alle finali sono ormai finite, ma l’arrivo dei tornei estivi servirà per dare una bella lucidata alla stagione che sta per concludersi.

Gli Allievi B continuano a rimanere aggrappati alla speranza e alla matematica. Le fasi finali sono distanti 6 punti e c’è poco spazio per la rincorsa. Bisogna vincere e sperare. Intanto domenica e facile e rotondo il 3 a 0 ai danni del Mercury.

Giovanissimi che tornano al successo e si dimenticano del periodo poco felice appena trascorso. Colpo a S.Ilario con il team di Esposito capace di uscire vincitore dal Comunale col risultato di 3 a 2 (Xhindi, Boahama, Porco). Si torna in corsa per le finali!

Per i Giovanissimi B è stata invece una domenica decisamente da dimenticare. Tra gol sbagliati, campo in pessime condizioni e i 100 km di trasferta, la squadra di Ferrari-Cocconcelli cade 2 a 0 contro il Lyons Quarto e adesso non può più perdere se vuole mantenere suo il secondo posto in girone.

Nella Scuola Calcio inseriamo la bella vittoria dei 2004 (nella foto sopra un momento critico della gara) contro il Castellarano 3 a 1 (5 a 2 ai gol).

Si segnala inoltre l’inizio del glorioso torneo Scolastico che vede 3 squadre santossine in campo. 2 hanno giocato (2007 contro il Gattico, battuto 6 a 0 e 2008 sconfitti contro la Reggio United 2 a 0) mentre una (i 2006) ha osservato il turno di riposo.

Concludiamo col CSI.

Doppia sconfitta per le nostre formazioni. A riposo l’Under15, cade la Juniores contro la Campeginese (sonoro 5 a 0 ma festa grande in casetta per la squadra di Boccacci e Spezzani) e cade l’Under13 di Germini (2 a 1 contro la capolista Audax Poviglio, gran prestazione dei nostri ragazzi).