Antipasto del weekend: cronache della scorsa settimana

12185381_786749974768113_3287279396734875611_o

Il webmaster si addormenta e il pubblico si ribella.

Sì scusate, ci siamo dimenticati di cliccare “pubblica” su questa news della scorsa settimana. Portate pazienza, siamo carichi di lavoro…

Seconda Categoria

Santos 1948 – Novellara 0-0

Marcatore:

Pareggio incolore per la Seconda che dopo il blitz di Albinea sognava un altro colpo per salire in classifica.

Il Novellara invece blocca i nostri biancoblu sullo 0 a 0 e c’è da disperarsi per la traversa colpita da Anceschi a pochi passi dal bersaglio grosso.

Classifica sorridente, squadra ancora imbattuta, gruppo affiatato come da anni non si vedeva.

Juniores Provinciali

Santos 1948 – Sammartinese 0-3

Marcatori:

È come stare sulle montagne russe. Un giorno vinci e vai alla grande, la volta dopo crolli e le prendi di santa ragione. Bastano 20 minuti di vuoto cosmico per gli Juniores di Vescovini (malato, al suo posto il duo Rossi&Rossi) per farsi infilzare due volte dai neroverdi.

Troppe le amnesie difensive, troppo ballerina la retroguardia, da oggi sotto accusa e chiamata a ben altre prestazioni.

Nervosismo tra i ragazzi, ne fanno le spese Larocca e Bianchi, espulsi per proteste a seguito di un arbitraggio non proprio sicurissimo.

Allievi B Interprovinciali

Santos 1948 – Castellarano 2-7

Marcatori: Falcone, Camilli

Che fosse una partita difficile lo sapevamo.

Quello che, per l’ennesima volta, ci tocca raccontare è di una partita che non rispecchia assolutamente il risultato.

La squadra di Spigarelli (squalificato, in panchina Esposito e, finchè ha potuto, Fornaciari) regge alla grandissima sul sintetico di Castellarano per tutto il primo tempo, chiudendo col punteggio di 1 a 1.

Nella ripresa, come sempre, troppi buchi in difesa e variegate pallegol gettate al vento. Il risultato è che sul 3 a 1 la squadra ci molla di brutto, lasciando campo agli avversari che infilano un gol dopo l’altro. Perché non combattere fino alla fine? I ragazzi escono così derisi, sconfitti, picchiati e pure con il vice allenatore espulso per aver estratto il cellulare dalle tasche. Incredibile.

Giovanissimi Provinciali

Santos 1948 – Reggiolo 1-0

Marcatori: Boukal

Canepari rischia grosso lasciando tra la Bibbia di Ferguson e il Vangelo di Clough tutti i cartellini della squadra, costringendo quindi l’arbitro ad iniziare la partita con ritardo.

Ma soprattutto rischiando una multa che avrebbe sicuramente mandato in default il bilancio del Santos.

Invece alla fine tutti sorridenti, o quasi. Il Reggiolo, ostico e agnostico a molte squadre nell’ultimo periodo, non è un avversario semplice da affrontare, come consiglierebbe la classifica.

Un gol di Boukal basta e avanza per portare a casa 3 punti fondamentali nella corsa ai Regionali. A volte, si sa, basta il sodo. E l’uovo lo è.

Giovanissimi B Interprovinciali

Santos 1948 – Monticelli Terme 2-0

Marcatori: doppietta Sassi

Il Santos archivia la pratica Monticelli senza troppi problemi: i parmigiani, privi di tre giocatori squalificati domenica scorsa, vengono messi ai ferri corti sin dai primi minuti. I santossini prendono in mano il pallino del gioco e sfiorano il gol in varie circostanze. La rete tanto sperata arriva quando, su una bella azione di squadra, Bondavalli mette Sassi davanti al portiere e il nostro 9 non sbaglia: 1-0. Il Santos però si rilassa troppo dopo il gol e su un errore regala il corner agli avversari che mancano di poco il pari; infatti prima Castagnetti, poi il palo proteggono il prezioso vantaggio e il primo tempo si chiude 1-0.
Nella ripresa il Santos torna a dominare e su calcio d’angolo Sassi raddoppia; lo stesso sassi in gran forma sfiora la tripletta dopo una grande azione di Torreggiani, forse fin troppo altruista. Il Monticelli pian piano scompare sempre più dalla partita che termina 2-0. Gran partita di tutti i reparti e ottima vittoria per il Santos che cosí sale a quota 10.

Allievi Sper. CSI

Santos 1948 – Quaresimo 2-1

Marcatori: Boccacci, Panciroli

Primo hurrà stagionale per il Santos di Corradini-Boccacci-Bertolini. Sconfitto il Quaresimo per 2 a 1 al termine di una partita tiratissima, fortunata e avvincente.

Un ottimo Santos dimostra di migliorare allenamento dopo allenamento, e giustamente i risultati arrivano.

Un’azione personale di Boccacci (figlio d’arte) e una punizione di Panciroli danno i 3 punti ai biancoblu.

Under15 CSI

Santos 1948 – Fogliano 1-4

Marcatore:

Ancora una volta la formazione di Rossi crolla nel secondo tempo, dopo una prima parte di gara perfetta.

Chiuso il primo tempo in vantaggio per 1 a 0, i biancoblu non reggono il ritmo e crollano nella ripresa, subendo 4 reti.

Probabilmente giocare di domenica pomeriggio non ha aiutato: la digestione è risultata pesante.