Allievi B: pronto riscatto! Per gli altri ancora un po’ di ruggine…

img-20160910-wa0008

Secondo weekend di calcio per le squadre di Federazione.

Tantissime amichevoli per la Scuola Calcio e per le squadre di CSI; ma nel weekend i protagonisti sono stati i calciatori FIGC.

 

Juniores

Santos 1948 – Daino S.Croce 0 – 4

Ancora una sconfitta, stavolta più pesante per mano del Daino S.Croce che abbatte i ragazzi di Paganelli con un sonoro 4 a 0. Il mister santossino sa che la squadra, composta da molti 99, paga la differenza di età ma proprio per questo pretende più “cazzimme” dai suoi ragazzi. C’è tempo per tirare fuori gli attributi…

(redaz)

 

Allievi

Santos 1948 – Progetto Montagna 1 – 2  (Salati)

Dopo un primo tempo orribile, la squadra di Pisi esce dallo spogliatoio dopo aver subito un ciclone da parte del mister. Gol del Progetto Montagna su regalo santossino, poi il meritato pareggio. Il Santos spreca troppe occasioni e viene punito per colpa di una palla persa in ripartenza.

Arbitraggio poco positivo e molta amarezza nello spogliatoio biancoblu. Pisi ed Esposito però si ritengono in parte soddisfatti: la squadra deve prendere consapevolezza dei propri mezzi e, nonostante i limiti, può togliersi delle soddisfazioni.

(pistocchi)

 

Allievi B

Santos 1948 – Montebello 3 – 1  (Aramu (S) 2′, 17′ p.t. Saccani (M) 28′ p.t., Roveda (S) 10′ s.t.)

Sinossi:

Buona partita della squadra degli Allievi che sconfiggono con un secco 3-1 i rivali parmigiani del Montebello. L’incontro si indirizza subito a favore del Santos che al secondo minuto trova il gol con il capitano Aramu, che chiude una bella azione corale con tiro preciso e angolato. Aramu stesso è protagonista del raddoppio con un pallonetto dalla lunghissima distanza che sorprende il non impeccabile portiere avversario. Il Santos ha svariate occasioni per segnare altri gol e chiudere la partita, nei successivi minuti in cui costringe costantemente i parmigiani nella loro metà campo, ma le spreca malamente e si fa infilare nell’unica chance che lascia agli avversari, permettendo così a questi ultimi di riaprire la partita. Nel secondo tempo, nonostante un avvio non perfetto, è comunque Roveda a trovare il gol che chiude l’incontro battendo il portiere del Montebello dalla breve distanza. Il copione nell’ultima mezz’ora è immutato con i padroni di casa che attaccano ma non riescono ad essere sufficientemente incisivi per segnare altri gol e, anzi, rischiando in un’occasione -ben risolta da Boi- di farsi trovare scoperti e permettere ad un certo non irresistibile Montebello di riaprire ancora la partita. In sintesi un buon risultato, una prestazione abbastanza soddisfacente sotto molti aspetti ma da rivedere per quanto attiene l’incisività e la “cattiveria agonistica” della squadra. 

(simonezaza)

 

Giovanissimi

Santos 1948 – Montecchio 0 – 0

I giovanissimi di mister Lorizio portano a casa il primo punto della stagione in casa di un avversario ordinato e assistito dalla fortuna. Per gli amanti degli spaghetti western, match gustosissimo, visto che il primo tempo non è altro che il copione di assalto a Fort Apache, con i nostri che non riescono a passare in vantaggio a causa dei troppi errori sotto porta e ad un clamoroso palo-riga-fuori. Il tiki taka santossino è comunque pregevole e continua pure nel secondo tempo anche se, a fronte di un grande dispendio di energie dovute al caldo, diventa meno preciso lasciando qualche occasione pure agli avversari. Pareggio un po’ stretto, ma la strada intrapresa è quella giusta!

(zazzaroni)

 

Giovanissimi B

Santos 1948 – Paradigna 1 – 2  (Viani)

Partita da luci ed ombre per i 2003 impegnati a Parma contro il Paradigna. Dopo i primi 10′ minuti giocati alla pari, con un paio di occasioni per i nostri ragazzi, il Paradigna alza la pressione ed anche la palla, mettendo in difficoltà la compagine biancoblù.

Si portano in vantaggio i locali con un goal fortunoso e sfiorano il raddoppio poco dopo. Nel secondo è il Santos ad alzare la pressione, tenendo il pallino del gioco e raggiungendo anche il pareggio con Viani. 

Le diverse occasioni sprecate sembravano incanalare la partita verso il pareggio, ma a 2 minuti dalla fine un rigore piuttosto generoso a favore del Paradigna chiude la partita, lasciando i biancoblu con l’amaro in bocca per un primo tempo non approcciato nei modi migliori.

(giorgiofaletti)