ALLIEVI 2004 FIGC e CSI

ALLIEVI 2004 FIGC e CSI

 Focus sull’annata 2004, una tra le più prospere in casa Santos 1948, come numeri e come qualità.

Super rinnovamento per queste due formazioni; andranno ad affrontare il campionato FIGC INTERPROVINCIALE e il campionato ALLIEVI CSI per una stagione carica di impegni e passione.

 

ALLIEVI B: CAMPIONATO INTERPROVINCIALE

Dopo una stagione culminata con la prestigiosa qualificazione al Campionato Giovanissimi Elite, i 2004 sono pronti a ripartire per un campionato che si prospetta davvero avvincente.

Mescolati a Parma, si presume, la squadra biancoblu aspetta ora di capire se la Federazione confermerà o meno il cambio giorno di gara: dalla classica domenica mattina al sabato pomeriggio. Attendiamo che i vertici in Lega ci diano risposta al quesito organizzativo.

Le risposte più importanti le stanno dando in questi giorni i ragazzi chiamati a colloquio con lo staff tecnico. C’è voglia di lavorare, di ricominciare per crescere come giocatori e come uomini.

La società è sul mercato per rinforzare ancora di più una rosa assai competitiva; vogliamo fare bene e vogliamo mettere a disposizione degli allenatori una rosa degna del nome di questa società.

Lo staff, appunto. La novità più consistente è il cambio della guida tecnica: arriva Antonio “Toni” Carotenuto a sostituire Lorenzo Cocconi. Classe 87, licenza Uefa C, una lunga gavetta tra Esordienti e Giovanissimi diviso tra Quaresimo e Barcaccia. Due anni con i grandi (Juniores) allo Sporting Cavriago e ora eccolo qua, in casa Santos 1948.

Il nome di Carotenuto era finito sul taccuino del consigliere Maccagnani già da tempo e, con l’acquisizione della Licenza Uefa, il ragazzo di San Bartolomeo è divenuto obiettivo caldo di maggio.

Un passato da mediano dal fisico possente e dalla grande visione di gioco, sta a lui ora prepara questa squadra ad un campionato di qualità.

Confermatissimo al suo fianco Fabio Ferrari: esperienza, conoscenza, feeling con i ragazzi sincero e schietto. Si affaccia per la prima volta nella categoria Allievi con grande determinazione; il suo senso di appartenenza ai colori santossini ne fanno una vera e propria bandiera.

Cambia anche il preparatore dei portieri: ad allenare i guantoni ci sarà Daniele Cedrotti, già preparatore della Prima Squadra e anello di congiunzione tra i portieri del Settore Adulti e quelli del Settore Giovanile.

Allenatore: Antonio Carotenuto

Vice Allenatore: Fabio Ferrari

Preparatore Portieri: Daniele Cedrotti

Team Manager: Stefano Cocchi

Team Manager: Federico Caluzzi

 

 

ALLIEVI CSI

C’eravamo lasciati con i ragazzi mezzi nudi festeggianti per i prati di San Giuseppe; ci ritroviamo con un pizzico di serietà in più ma la stessa voglia di vincere.

Si è chiusa una stagione che ha visto i 2004 CSI cambiare due tecnici tra giugno e dicembre ma che alla fine si sono portati a casa il trofeo della Fase Blu del campionato Under15.

Santini e Faragò hanno così scritto una pagina importante nella carriera di questi giocatori che adesso devono prepararsi allo step successivo. Si scala nella categoria Allievi e il cambio di timone alla guida è di quelli che si faranno sentire.

Torna in casa Santos 1948 un allenatore che aveva dato dimostrazione di grande passione e conoscenza: Marco Spezzani infatti è di nuovo biancoblu!

Una carriera troppo lunga da raccontare per il cinquantenne dall’immancabile berretto in testa; nella passata stagione si è diviso tra Prima Squadra e Juniores al Real San Prospero e quest’anno, dopo un amorevole tira&molla col direttore Rossi, ha finito per accettare le nostre lusinghe.

Avrà una squadra tutta sua, annata pura (tutti i ragazzi infatti sono nati nel 2004) e soprattutto una squadra con delle basi tecniche importanti.

Anche in questo caso il Direttore Sportivo Paganelli è sulle tracce di alcuni giocatori per tenere alta l’asticella della rosa: un paio di innesti almeno e la squadra sarà ancora più competitiva della scorsa stagione.

Ad accompagnare Spezzani in questa avventura ci sarà Edoardo Aramu. Centrocampista classe 1996, cresciuto nel vivaio santossino e ora in cerca di fortuna nel calcio degli adulti, già da diversi anni Edoardo si occupava di istruire i piccoli talenti della nostra cantera.

Ora è venuto per lui il momento di dare una sterzata a questo suo percorso: dai bimbi ai ragazzi 15enni per insegnare loro calcio e cazzimme. Il mediano di Via Tassoni ci metterà tutto il suo carisma per imporre la sua mano nel gioco e nell’agonismo della squadra Allievi CSI.

Buon lavoro staff!

Allenatore: Marco Spezzani

Vice Allenatore: Edoardo Aramu

Preparatore Portieri: Daniele Cedrotti

Team Manager: Dario Rossi