VITTORIE AL PIOMBO PER 04 E 05; SORRIDONO GLI JUNIORES

VITTORIE AL PIOMBO PER 04 E 05; SORRIDONO GLI JUNIORES

Non sono le nebbie della bassa a fermarci.

Non è il pantano di Massenzatico a fermarci.

Il primo weekend calcistico di Febbraio (che rimarrà alla storia per la palindromia di domenica) è volato via come la nebbia agli irti colli.

 

Sabato di successo per la Juniores FIGC, di tristezza per la Juniores CSI.

I Leoni infatti escono sconfitti dal campo dell’Ambrosiana per 2 a 1. Tutta la partita è stata giocata all’attacco dai santossini che hanno sprecato l’inverosimile. Prima dormita della difesa e gol del vantaggio locale. Nella ripresa, il Santos 1948 raggiunge il pareggio con Jancari ma una serie di infortuni costringe mister Leone a rivoluzionare la squadra. Come se non bastasse, l’Ambrosiana segna in netto fuorigioco e nel finale il portiere rivaltese con un miracolo nega il pareggio ai santossini.

Alla Barcaccia invece la Juniores FIGC di Cattani batte 3 a 1 i sampolesi e continua la corsa verso la vetta. Le reti di Tejeda (quest’anno incontenibile) e doppietta dell’esperto Gibertoni. Sabato prossimo, a Massenzatico, sfida pesantissima contro il Celtic Boys Pratina.

Reshani e Renteria: R&R fanno sognare Spezzani e Aramu. Gli Allievi CSI battono la Virtus Correggio nella pianura di Lemizzone e tornano a ruggire. Un 2 a 0 in trasferta che dà sicuramente una botta al morale dei ragazzi, bisognosi di ritrovare serenità in questo 2020. Ottima partenza, forza giovani!

Passiamo a domenica, il 20/20/2020.

Al mattino, in quel di Bibbiano, si registra l’unico ko di giornata con i Giovanissimi B che soccombono 2 a 0 in casa della capolista. Partita sofferta, peccato per il gol che davvero non vuole arrivare per i nostri 2006 sempre stagnanti nella metà della classifica.

Vittoria pesantissima invece per i Giovanissimi Èlite. A Massenzatico, su un campo pesantissimo, la squadra di Cocconi&Sani vanno subito sotto, col Colorno che dopo 60 secondi segna da fuori area.

Ci pensa allora Lanzi a metà frazione a riportare l’equilibrio con una progressione delle sue.

Nella ripresa, il Colorno rimane in 10 uomini e Borghi li castiga, sfruttando un assist del compagno di reparto e spaccando la porta da pochi passi. Vittoria che vale oro in vista della corsa salvezza.

Grandissimo successo anche per gli Allievi B che espugnano il Cavazzoli.

Dopo 40’’ il Santos 1948 si procura un calcio di rigore ma Ghidini calcia a lato. Il centrocampista di Cavriago si fa perdonare al 10’ con un tocco in mischia che regala il vantaggio santossino.

La FalkGalileo torna in partita con un missile dalla distanza ma nella ripresa il gol decisivo lo segna De Luca: ancora rimpalli in area, ancora determinante la fame di gol e di vittoria dei nostri ragazzi.

Con i locali in 10 il Santos 1948 abbassa la guardia e rischia ma nel finale ci pensa Caniparoli a salvare la baracca con un’uscita provvidenziale.

Nel pomeriggio, delicato match casalingo per la Seconda Categoria. Dopo il ko di Cavriago, fa visita al “Lari” il Progetto Montagna, agguerrita squadra che sta risalendo la classifica a passi veloci.

Al termine di una battaglia lunga 90 minuti, al Foscato non ci sono nè vinti nè vincitori: finisce 1 a 1 con il gol di Melloni a regalare una mezza gioia al coach Tagliafierro (splendide le sue calze degli Hammers).

Nota a parte, ma mica tanto a parte.

Mister Tagliafierro ha dovuto fare i conti con alcune assenze e per questo ha gettato nella mischia fin dal primo minuto il classe 2002 “Jack” Sassi.

Il centravanti, che nella Juniores sta segnando a raffica, da qualche tempo si sta ritagliando piccoli spazi in prima squadra, riscuotendo grande approvazione da parte dello staff tecnico.

Il percorso di “Jack” è anche l’emblema del sistema Santos 1948: il bomber ha iniziato a giocare a calcio a San Pellegrino quando ancora non sapeva allacciarsi le scarpe… e adesso debutta in prima squadra, dopo aver vissut di tutto nella sua “carriera” biancoblu. Grande Giacomo, sei uno di noi!

(adesso però porta le paste)

P