Progetto Spring

Volantino PROGETTO SPRING


TUTTI I GIOVEDÌ DALLE 17 ALLE 18.15!!!

Il “Progetto Spring” consiste in un corso di attività motoria e avviamento allo sport, rivolto ai bambini e bambine nati negli anni 2014/2015/2016, tenuto da educatori volontari e realizzato da istruttori qualificati.

Attraverso attività di gioco e di socializzazione, i nostri educatori accompagneranno i bambini alla scoperta dello sport che verrà poi sperimentato in diversi ambiti specialistici: verranno svolti veri e propri stage di nuoto, calcio, pallavolo e basket.

In questo modo il bambino potrà cimentarsi e magari appassionarsi ad uno sport tra quelli proposti, scegliendo così di sua volontà dove formarsi e in cosa cimentarsi, evitando possibili forzature spesso controproducenti.

Come funziona?

Nel periodo autunnale e primaverile svolgeremo l’attività all’aperto presso il campo di San Pellegrino, via Tassoni 4 (dietro la chiesa).

In inverno ci sposteremo nel salone adiacente agli spogliatoi, sempre nello stesso impianto. Se invece sarete numerosissimi, allora abbiamo a disposizione la palestra della scuola Leonardo da Vinci (in viale Monte San Michele).

In inverno inoltre organizzeremo, tramite Reggiana Nuoto, 10 lezioni di nuoto presso la piscina comunale di via Melato.

Nel mese di Settembre sarà possibile svolgere delle prove, mentre da Ottobre sarà necessario iscriversi all’attività per poter partecipare.

 

 

Per info:

Marco Maccagnani

3383671621