POCHE GARE, POCHE VITTORIE…

Ok, stiamo vivendo un momento di vita surreale.

Tra supermercati presi d’assalto, scuole chiuse (aziende aperte), campi in stato di abbandono… ma dove andremo a finire?

Sul sito del Santos 1948, a leggere quello che la mente del diabolico webmaster ha prodotto dopo un fine settimana con poche gare e diversi spunti.

Vorrei intanto partire con un abbraccio virtuale al nostro allenatore Giacomo Cocconcelli e a suo fratello Giovanni, bandiera storica del Santos 1948, che sabato sera hanno accompagnato la salita al cielo della loro mamma. Tutto il Consiglio Direttivo e l’intero Mondo Santos porge le più sentite condoglianze alla famiglia.

E allora con la cronaca cominciamo proprio dalla squadra di Cocconcelli, i Giovanissimi B 2006, che domenica mattina hanno sfidato il Progetto Intesa sul campo di Massenzatico.

Per l’occasione a guidare si sono seduti ai posti di comando Santini e Delmonte e alla fine il punteggio ha premiato gli sforzi biancoblu: 0 a 0 contro una delle corazzate del girone, il Progetto Intesa.

Un pareggio che sa di vittoria per i nostri Giovanissimi Under 14 che affrontano a viso aperto la seconda in classifica. Nonostante il gap fisico a favore degli ospiti i nostri ragazzi mettono in campo tutto quello che hanno e riescono a contenere le scorribande offensive. L’Intesa sbatte contro il muro difensivo santossino, riuscendo a tirare per la prima volta in porta a dieci minuti dalla fine. I nostri ragazzi hanno anche un paio di occasioni per vincere il match ma una volta il portiere e altre due volte la scarsa lucidità sotto porta non permettono alla nostra squadra di portare a casa il bottino pieno. 
Rimane, comunque, la prestazione gagliarda contro una delle primissime del girone.

Nel pomeriggio spazio invece alla Seconda Categoria che manca ancora la vittoria. In trasferta a Roteglia i biancoblu pareggiano 1 a 1 (gol di Redeghieri) ma vedono lentamente allontanarsi la vetta della classifica.

Sabato di successo per la Juniores di Federazione che si fa beffe dell’Invicta Gavasseto con un “inglese” 2 a 0: le reti a firma di Boi e Rabotti

Perdono invece gli Allievi CSI a Cavriago. Contro il Celtic Pratina i biancoblu cadono 1 a 0 ma mister Spezzani giudica “straordinaria” la prestazione dei suoi uomini.

Dopo una settimana ricca di defezioni, tra infortunati e malattie, il Santos 1948 si presenta con soli 13 atleti a disposizione ma questi si trasformano in leoni. La partita è combattuta fino alla fine e solo a 5 minuti dal triplice fischio il Celtic, squadra che si è tolta soddisfazioni anche a livello Nazionale per quanto riguarda il CSI, la spunta con una rete che condanna i boys di Spezzani al ko.

Ma per il mister originario di Baiso sono tantissimi gli spunti positivi; forse la squadra ha davvero trovato la giusta rotta per proseguire la stagione con serenità e raggiungere qualche successo in più.