25 APRILE: STORICO GEMELLAGGIO

25APRILE_GEMELLAGGIO

 

UNA GIORNATA DI QUELLE DA RICORDARE.

IL PROSSIMO 25 APRILE A FOSCATO AVVERRA’ LO STORICO GEMELLAGGIO TRA IL SANTOS 1948 E LA DINAMO POPIELUSZKO.

 

Cosa? Chi? Quando? Perchè?

Tutte domande legittime…

Un contatto su Facebook, scambi di mail, un po’ di messaggi, un pranzo insieme e la scintilla era già scoccata.

La Dinamo Popieluszko è una realtà sportiva importante di Curno, in provincia di Bergamo. In costante crescita negli ultimi anni, propone attività di base e scuola calcio con numeri sempre crescenti.

Spinta dall’entusiasmo e la passione di diversi genitori/dirigenti, le aquile gialloblu sognavano di spiccare il volo e ora guardano tutti dall’alto in basso nel loro territorio.

Così in alto da spingersi oltre l’orizzonte e superare i confini di provincia.

Un contatto trovato così per caso, un paio di messaggi tra il presidente Matteo Finassi e il nostro consigliere Marco Maccagnani ed ecco che da una condivisione di idee nasce qualcosa di veramente concreto.

Come insegnano i testi sacri, spesso i più grandi momenti della storia si sviluppano durante un pasto. E allora i ragazzi di Bergamo partono in pulmino e affrontano una domenica di calcio, chiacchiere e tortelli in quel di Reggio. Si gettano le basi per quello che sarà un vero e proprio gemellaggio.

 

Adesso siamo qua, a due settimane dall’evento.

Il 25 Aprile, a Foscato, dalle ore 10.00 la festa avrà inizio.

Coinvolti i gruppi dai 2006 ai 2012; oltre 150 persone arriveranno nel nostro impianto per una giornata di sport e condivisione; festa, gioia e, immancabile, cibo!

La Casetta sarà super attiva e ci sarà la possibilità di fermarsi a pranzo (previa prenotazione presso marco.maccagnani@hotmail.com entro giovedì 18). Per chi invece vuole semplicemente passare a farsi un panino, bere in compagnia e divertirsi allora il bar sarà aperto come nelle classiche giornate del weekend.

Dopo pranzo, le attività riprenderanno in base alle condizioni fisiche degli allenatori e dei ragazzi dopo essersi riempiti di ciccia… 😀 

 

Alle ore 16.30 circa il saluto finale, perchè poi i nostri amici di Bergamo devono volare all’Atleti Azzurri d’Italia a tifare la Dea nella semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina!!!

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI E COLORATI DI BLU!!!!