2003: risultato storico!  Tutte le trame dello scorso weekend

2003: risultato storico! Tutte le trame dello scorso weekend

 Campionati, quasi, agli sgoccioli, ma weekend ricchissimo di partite!

Partiamo dal risultato storico per la nostra società.

I Giovanissimi Regionali 2003 battono 2 a 1 in rimonta il San Giuseppe e si qualificano alla fase finale dei campionati Regionali di Federazione.

Partita molto combattuta ed equilibrata in quel di Massenzatico ma lo zero a zero si sblocca a favore dei piacentini a metà ripresa grazie ad un calcio di rigore.

La panchina biancoblu inizia a fremere. Basta un punto per la qualificazione e quando mancano 8 minuti al termine (dopo aver fatto ancora una volta tutti i cambi a disposizione, nota della redazione a cui tengo personalmente tantissimo – trovate chi, nel calcio di oggi, in una situazione simile mantiene la propria coerenza di “stile e filosofia”, dando la possibilità a tutti i ragazzi di poter giocare minuti concreti, e non scampoli nel finale, in una gara dal risultato determinante) dicevo, a 8 minuti dal termine Cuccolini attiva Carta sulla fascia e il suo cross sul palo lontano è preda di Chioccarelli che insacca da due passi.

I ragazzi si pompano di entusiasmo e vanno a caccia del gol-della-sicurezza e lo trovano nel recupero quando Estaminati, lanciato in profondità, con una giocata da centravanti sfonda la difesa avversaria e realizza di prepotenza “alla Vieri” il 2 a 1 finale.

GIOIA INFINITA, qualificazione in tasca.

Rimanendo in tema Giovanissimi, la squadra dei 2004 vince per 2-0 (Romanciuc, Rizzo) contro il Felino. Da segnalare una porta totalmente stregata nel primo tempo, con almeno una decina di occasioni da rete per i nostri. La squadra è già qualificata alle fasi finali e si avvicina l’inizio del prestigioso Torneo Scirea, continuare così!

Nel recupero infrasettimanale arriva un’altra vittoria col Monticelli: 3 a 1 con doppietta di Rizzo e gol di Romanciuc (ctrl+c e ctrl+v in questo caso).

Passiamo ai grandi, giusto per spaziare un po’ sui nostri campi.

La Seconda Categoria, impegnata in uno scontro d’alta classifica con la Sammartinese, esce dal Gino Lari con uno 0 a 0 che va molto stretto alla banda di Paganelli. Partita combattuta e ben giocata dai biancoblu, soprattutto nel secondo tempo con due occasioni clamorose e un gol annullato.

Va fatto comunque un grande applauso ai nostri, che anche ieri hanno giocato alla pari con una squadra costruita per vincere il campionato!

Ancora buio invece per la Juniores Provinciale, che cade in casa per 0-1 con lo Sporting Cavriago. Partita bruttina e abbastanza opaca dei nostri, il Cavazzoli si avvicina e bisogna subito rimettersi in piedi!! Sta ora a mister Davoli mettere le mani nello spogliatoio e tastare i polsi: probabilmente qualcuno ha un battito rallentato in questo finale di stagione e sarà il caso di farlo riposare.

Punto Allievi.

Dopo la bella vittoria nel turno di recupero infrasettimanale (4-0 alla Casalgrandese), arriva una sconfitta dolorosa per gli Allievi 2001 con l’Arcetana.

La caratura dell’avversario e un arbitraggio molto (ma molto) discutibile condannano i saints, nonostante una bella prestazione, ad uno stop che rende ancor più difficile una possibile rimonta per il secondo posto. Nulla è ancora perduto però, crediamoci!

Gran vittoria degli Allievi 2002, vittoriosi per 2-1 (Chieli, Khetiri) contro il forte Fraore. Primo tempo dominato dai viaggianti, che passano in vantaggio e meriterebbero anche il secondo gol, con il portiere Bedogni che si inventa la super parata della giornata, ma allo scadere della frazione i saints trovano un pareggio un po’ insperato in mischia con Chieli, che insacca di tacco.

Gol che dà grande fiducia ai nostri e nella ripresa rispolverano colpi di antica classe che questa annata ha sempre avuto; colpi tenuti un po’ lì nel cuore, un po’ nelle profondità delle cervella ma che quando vengono stimolati allora escono e si fanno apprezzare. Il raddoppio nella ripresa arriva per opera di Khetiri al termine di una bella azione di contropiede. Assalti finali degli ospiti ben gestiti dalla difesa e gran risultato portato a casa!

Punto CSI.

Prestazione maiuscola e pareggio beffardo per gli Allievi CSI di Medici, che a Vetto affrontavano il forte Progetto Montagna.

La rete di Cozzolino fa sognare i nostri, raggiunti solo a 5 minuti dalla fine. 1-1 il finale, peccato ma bravissimi!

Bellissima vittoria anche per i 2004 CSI (Under 14) di Germini! Espugnato il campo del Luzzara Calcio per 3-0 (De Luca, Truglia, Francisco Goncalves Pereira Dos Santos Azpiculeta ma per gli amici “Frenk”) dopo una bella prestazione che premia il bel lavoro dei saints!

Esordienti: vittoria di cuore e sofferenza per i 2005 di Ferri con la Reggio Calcio. Nel catino di San Pio basta un gol di Cabassi nel primo tempo per portare a casa il match, 3-2 ai tempi. Portieri sugli scudi (e sui piedi) che parano anche le prime zanzare, pronte per l’invasione al Dall’Aglio.

SCOLASTICO

Dopo la vittoria di domenica scorsa, arriva una sconfitta per i 2007 che cadono per 2-0 con il Polisportiva Quaresimo ASD. Peccato non aver concretizzato le tante occasioni create, salvate perlopiù da un super portiere avversario. Mister comunque molto contenti della prestazione dei ragazzi.

Bellissima vittoria per i 2008 che sconfiggono per 9-1 l’Ambrosiana.

CONAD CUP

Chiudiamo con la fantastica cavalcata dei 2007 nella Conad Cup.

Nei Quarti di Finale di Casalgrande, contro la Sammartinese, si arriva sullo 0 a 0 fino ai calci di rigore.

Portieri perfetti, cecchini i nostri tiratori e allora esplode la festa: siamo tra le magnifiche 4!!!!

#wearethesaints